IHL DIV 1: Dobbiaco e Milano imbattuti dopo 4 giornate

Dopo tre mesi di stop, tra mille dubbi ed incertezze, riparte il campionato di Division 1, con una regular season riprogrammata con sole sette giornate di gioco.

FFF05FC1-7805-45F4-BB71-D7C8DDDAF679Il Pinè apre la giornata conquistando tre punti contro il Real, ripartendo così con il piede giusto. La formazione di Baselga costruisce la vittoria nei primi ventiquattro minuti di gioco con le marcature di Giovanni Gottardi, Francesco Decarli e Francesco Pertoldi. La formazione piemontese tenta una reazione al termine del terzo centrale, portandosi ad una sola lunghezza dai padroni di casa grazie alle reti di Gianluca Stefanati e Riccardo Corio. I trentini chiudono la contesa nel drittel finale, quando Daniele Colombini fissa il risultato finale sul quattro a due. Il Pinè non perde tempo e si lancia all’inseguimento delle capiliste, mentre il Real rimane ancora a secco di vittorie.

In contemporanea su gioca anche a Trento, dove il Bolzano/Trento ospita il Pieve di Cadore che, al termine del primo terzo, guida per una rete a zero, grazie alla marcatura di Patrick Meneghetti. In apertura di secondo tempo la formazione dei capoluoghi reagisce e si riporta in parità con Matthias Castlunger. Ma i bellunesi sono alla caccia dei primi punti stagionali e nel corso dello stesso periodo fissano il risultato sull’uno a tre con le marcature di Giorgio Panciera e Tobia Fantinel. Primi punti stagionale per il Pieve e battuta d’arresto per il sodalizio del Trentino Altro Adige, che vede le capoliste allontanarsi.

EC698C32-4D88-40E3-9A72-A450448E043BLunga trasferta per il Milano, che fa visita al Laces. I lombardi partono subito bene e dopo ventotto secondi si portano avanti con Federico Colombo. Il Vinschgau reagisce ed entro i primi venti minuti si porta in vantaggio con le marcature di Manuel Linser e Maximilian Pircher. Ma i Bear non possono perdere punti e con tre reti nel drittel centrale (Federico Colombo, Lorenzo Piccinelli e Francesco Taufer) ipotecano la vittoria. Nello stesso periodo arriva anche la rete lacesina di Michael Pircher. Il Milano dilaga poi nel terzo conclusivo, quando le reti di Domenico Perna, Gianluca Tilaro e Andrea Fadani fissano il risultato sul tre a sette. I Bears non sbagliano un colpo, mentre il Laces si trova ancora a secco di punti.

Il match clou della giornata si gioca a Dobbiaco, dove in serata arriva il Valpellice. Dopo dodici minuti i padroni di casa guidano con le reti di René Bachmann e Klauss Volgger; la Valpe reagisce e il periodo si chiude sul due a uno grazie alla rete di Lorenzo Martina. Periodo centrale nel segno dell’equilibrio con gli Icebears a segno con Thomas Trenker (doppietta) e i Bulldogs a referto con Andrea Gay e Daniele Salati. Il terzo conclusivo è poi tutto a favore del Dobbiaco, che manda a referto Denis Soravia e Giulio Zandegiacomo Mistrotione. Icebears ancora capolisti con il Milano e Valpellice che con questo “inciampo” rischia di perdere il treno per inseguire la vetta.

Classifica: Dobbiaco e Milano 12 pt; Pinè 9 pt; Bolzano/Trento e Valpe 6 pt; Pieve 3 pt; Laces e Torino 0 pt

Risultati
HC Pinè – HC Real Torino 4:2 (2:0, 1:2, 1:0)
HC Bolzano/Trento – HC Cadore 1:3 (0:1, 1:2, 0:0)
AHC Vinschgau Eisfix- HC Milano Bears 3:7 (2:1, 1:3, 0:3)
AHC Toblach Dobbiaco Icebears – HC Valpellice Bulldogs 6:3 (2:1, 2:2, 2:0)

Foto profilo FB AHC Vinschgau Eisfix

About the Author