ICEHL: weekend perfetto del Val Pusteria, sempre meglio il Villach

di Miki Faella

Solamente 4 uscite nella domenica targata ICEHL, dove troviamo il Salisburgo a macinare vittorie nuovamente, il Villach sempre più in alto, il ritorno del KAC ed i Pustertal a fare en-plein nel fine settimana.

Non si passa a Brunico, col Val Pusteria a regolare 3-0 il Graz, grazie alla fenomenale prova in porta per Sholl (41sv!) ad abbassare la saracinesca della propria porta ed a spezzarele velleità ospiti; Caruso (1+1) apre le danze nel secondo terzo e le reti di Stukel a metà partita ed Hannoun al 50mo fissano la vittoria per i Lupi, ad un nulla dalla Top6.

Una rete di Wukovits decide la contesa per il Salisburgo, che piega in casa 3-2 il ritorno Vienna, coi capitolini bravi a recuperare nel terzo finale il doppio svantaggio dopo esser stati sotto per tutta la partita; continua la marcia vincente per il Villach, a superare in rimonta il Fehérvár 5-3, coi magiari avanti 1-3 al 16mo ma a capitolare sotto l’hat-trick di Kosmachuk che apre e chiude il tabellino.

Chiude infine l’unica vittoria esterna della giornata del KAC, ad espugnare il ghiaccio del fanalino di coda Linz per 5-2, con i biancorossi a prendere le distanze solamente nel terzo finale con Postma (2+1 alla fine) decisivo.

Questa la classifica della ICEHL

Screenshot_20220207-060605_Chrome

Foto di Iwan Foppa

About the Author