ICEHL Playoff: Bolzano col cuore, il KAC vede la finale

di Miki Faella

Agli archivi Gara 3 delle semifinali che sanno già di sentenza con il KAC ad un niente dalla finalissima mentre il Bolzano (ri)mette la freccia sul Vienna.

Il nostro Bolzano vince e convince al Palaonda, superando per 6-3 il Vienna nel terzo atto, dove i ragazzi di Ireland appaiono più compatti ed incisivi rispetto ai capitolini che cadono sotto i colpi di Halmo (1+2) e soci; nuovamente sotto la lente (e doccia stavolta) Mario Fischer che si rende protagonista in senso negativo con una carica assassina alle spalle di Catenacci sul finire del secondo periodo. Il numero 7 biancorosso torna nel terzo comunque sia ed i Foxes chiudono i conti prima con Miceli in avvio della terza frazione poi Frigo fa calare il sipario in EN sulla contesa.

Notte fonda per un irriconoscibile Salisburgo che a Klagenfurt viene schiantato per 6-0; Lamoureux e soci sono ad un nulla dalle vacanze anticipate col KAC a far valere una maggiore pressione e forechecking durante tutta la partita. In gran spolvero il solito asse Hundertpfund e Petersen (doppietta per entrambi), Dahm è la solita diga ed abbassa la propria saracinesca con 27 interventi che valgono tre match point.

Serie di Semifinali (best of seven)
Bolzano – Vienna 2-1
KAC – Salisburgo 3-0

Gara 4 sabato sera a Vienna e Salisburgo.

Foto di Vanna Antonello

About the Author