ICEHL Playoff: anche Gara 3 di finale al Salisburgo!

di Miki Faella

Con la terza vittoria in tre uscite nella finalissima della ICEHL tra il Salisburgo (all’undicesima vittoria consecutiva in postseason!) ed il Fehérvár vive nell’incertezza massima fino a 2 minuti dal termine, quando la rete di Järvinen regala ai salisburghesi il primo di ben 3 match point per gli austriaci.

SALZBURG,AUSTRIA,09.APR.22 - ICE HOCKEY - ICE Hockey League, play off, final, EC Red Bull Salzburg vs Fehervar Alba Volan 19. Image shows Milan Horvath (Alba Volan) and Keegan Kanzig (EC RBS). Photo: GEPA pictures/ Gintare Karpaviciute - For editorial use only. Image is free of charge.

 Photo: GEPA pictures/ Gintare Karpaviciute 

Fino alla rete della vittoria il match è volato sulle ali dell’equilibrio, con i padroni di casa a non scoprirsi eccessivamente, badando alla fase difensiva, con i magiari a passare al minuto 25 con Fournier; l’ex NHLer Thomas Raffl riporta la contesa in parità ad un nulla dalla seconda interruzione.
Il derby scandinavo dello slot sorride nuovamente a Tolvanen (22sv) che consegna ai Red Bull il 3-0 nella serie sul ritorno finale del Fehérvár, che non trovano nemmeno col sesto uomo di movimento sul ghiaccio del pareggio per la gioia dei 3400 spettatori di casa.

Gara 4 domani sera in Ungheria, potrebbe valere al Salisburgo il titolo, dominatore fin qui nei playoff.

About the Author