ICEHL: lo Znojmo supera Lubiana all’OT

PH-ORLIZNOJMO-Action-photo

Dopo le brutte notizie di ieri, riprende l’ICEHL. A sfidarsi questa sera lo Znojmo e l’Olimpia Lubiana, match valevole per la quindicesima giornata. Pronti via ed al 5.41 gli sloveni passano in vantaggio con Kalan. I cechi non ci stanno e al 13.04 impattano, Nemec il marcatore. Nemmeno il tempo di riordinare le idee per Lubiana che, meno di due minuti più tardi, lo Znojmo ribalta il risultato grazie alla rete di Luciani.

All’inizio del secondo tempo arriva il pareggio sloveno con Z. Pance e prima del secondo riposo l’Olimpia passa nuovamente in vantaggio con Magovac.

PH-ORLIZNOJMO-Action-photo (3)

Nella terza frazione i cechi rientrano sul ghiaccio più determinati e al 56.09 impattano con una conclusione di Prokes. Il match viene così deciso all’overtime quando, al 60.50, Fejes regala il successo allo Znojmo.

Grazie al punto conquistato l’Olimpia allunga in testa alla classifica. Ora i punti di vantaggio sulla seconda, la coppia Fehervar e Innsbruck sono sei, 36 Lubiana e 30 gli altri due. La squadra ceca, invece, raggiunge al sesto posto, a 23 punti, Vienna e Villach.

Risultati giovedì 4 novembre

Znojmo – HK Olimpija 4-3 OT

Classifica: https://www.ice.hockey/en/schedule-results/standings

Foto Kamila Chmel

About the Author