I Rittner Buam SkyAlps possono e vogliono chiudere la serie

(comun. stampa Ritrner Buam) –  I quarti di finale playoff contro l’EC Bregenzerwald non avrebbero potuto avere un inizio migliore per i Rittner Buam SkyAlps. I blu-rossi hanno vinto tutte e tre le partite giocate finora. Di conseguenza, martedì a Dornbirn la squadra di coach Tray Tuomie ha la possibilità di chiudere la serie in gara 4 e assicurarsi l’accesso in semifinale.

ICE HOCKEY 2023/24

Coach Tuomie analizza i tre incontri precedenti contro la squadra del Vorarlberg nel modo seguente: “Le partite sono state combattute, hanno una buona squadra. Nella prima partita in casa abbiamo esordito con un successo, ed è stato importante. Ancora più importante è stata gara 2 a Dornbirn. La vittoria all’overtime ci ha dato una spinta mentale. Lo si è visto anche in gara 3”, affermasoddisfatto l’allenatore tedesco-americano.

Ora la massima priorità dei Rittner Buam è chiudere la serie il prima possibile, idealmente già martedì a Dornbirn. “È indubbio che non sarà facile. Loro sono con le spalle al muro, devono vincere per sopravvivere e daranno il massimo per farlo. Per quanto ci riguarda, è importante giocare a modo nostro e, se possibile, restare lontani dalla panca puniti. Il power play è il loro maggiore punto di forza”, osserva Tuomie. In gara 4 l’allenatore del Renon dovrà fare a meno di più giocatori: Simon Kostner ed Ethan Szypula sono ancora infortunati, mentre Terrance Amorosa è squalificato per una partita in seguito a uno “Spearing” commesso sabato in gara tre.

Alps Hockey League 2023/24quarti di finale playoff

Martedì 12 marzo ore 19.30, Messestadion Dornbirn(gara 4)

EC Bregenzerwald Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente giovedì 14 marzoore 20, Ritten Arena(gara 5)

Rittner Buam SkyAlps EC Bregenzerwald

Eventualmente sabato 16 marzoore 19.30, Messestadion Dornbirn (gara 6)

EC Bregenzerwald Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente martedì 19 marzoore 20, Ritten Arena (gara 7)

Rittner Buam SkyAlps EC Bregenzerwald

Foto Max Pattis

About the Author