Hockey Club Lugano e HC Davos uniscono le forze per la Mesolcina e la Vallemaggia
(Comun. stampa HC Lugano) – Sensibili verso la situazione drammatica che stanno vivendo la Mesolcina e la Vallemaggia duramente colpite dal maltempo di questi giorni, l’Hockey Club Lugano e l’Hockey Club Davos hanno deciso in queste ore di unire le forze per sostenere concretamente le due valli nella loro opera di ricostruzione.
L’impegno dei due club coinvolgerà due partite che nel corso del mese di settembre vedranno affrontarsi sul ghiaccio proprio bianconeri e gialloblù.
In occasione della partita amichevole che si disputerà venerdì 6 settembre a Davos (inizio ore 19.30), il ricavo scaturito dalla vendita dei biglietti sarà interamente destinato alla Mesolcina. I due club assumeranno ciascuna nella misura del 50% ogni costo legato all’organizzazione della gara. Ulteriori iniziative saranno decise nelle prossime settimane. In collaborazione con l’azienda Ghezzi Viaggi SA, l’HCL si sta in particolare adoperando per il trasporto gratuito dei tifosi che vorranno accompagnare la squadra in questa speciale circostanza.
La prima sfida casalinga della National League metterà invece di fronte Lugano e Davos giovedì 19 settembre alla Cornèr Arena (inizio ore 19.45). Con il prezioso aiuto del Fans Club HCL Vallemaggia e Lago Maggiore, sarà allestita in pista una raccolta di fondi in favore dei comuni della Vallemaggia toccati dalla tragedia. La società bianconera ha inoltre definito sin d’ora che l’intero ricavato della vendita all’asta delle maglie che la squadra indosserà durante tutte le partite amichevoli del precampionato sarà pure versato alla Vallemaggia.