HCG: vittoria molto significativa

(comun. stampa HCG) – L’HCG ha offerto sabato un’ottima prestazione nella partita da sei punti contro l’HC Merano, vincendo per 6:3 e conquistando così per la prima volta il punteggio pieno nel Pranives.

L’allenatore John Miner era privo dell’acciaccato Samuel Moroder. Inoltre Brad McGowan è dovuto rimanere negli spogliatoi dopo il secondo tempo. Le Furie hanno iniziato la gara con molta convinzione e avrebbero dovuto segnare l’1:0. Tuttavia, il portiere del Merano, Andrei Makarov, ha respinto tutti i tentativi. Il secondo tempo è poi stato decisivo, perché l’HCG ha segnato quattro volte e non si è lasciato destabilizzare dal pareggio del 2:2. Le Furie hanno anche affrontato bene un gol molto amaro all’inizio della frazione finale. Il risultato della bella prestazione è stata la vittoria per 6:3, molto importante, soprattutto per quanto riguarda la Serie A. Il prossimo derby è già in programma domenica, quando le Furie affronteranno in trasferta i Wipptal Broncos (18.00).

I punti salienti:

Maximilian Sölva, Anthony DeLuca e Hannes Kasslatter hanno l’1:0 sul bastone, ma il gol cade dall’altra parte: Joseph Garreffa sorprende Paul Hofer sul primo palo.

Sono passati solo 15 secondi nel secondo tempo quando Matteo Luisetti segna con un meraviglioso tiro nell’angolino in power play. Simon Pitschieler porta le Furie in vantaggio per la prima volta poco dopo, quando reagisce velocemente dopo un rimbalzo.

Patrick Tomasini pareggia in modo spettacolare, ma la risposta è immediata. Prima Brad McGowan mette a referto il 3:2 con un tiro al volo che finisce all’incrocio, poi Schulze segna con un tiro dalla linea blu in power play a quattro secondi dalla fine del periodo.

Un rimbalzo sfortunato porta al 4:3: Luca Ansoldi, libero davanti alla porta, manca la rete, ma il disco rimbalza dalla balaustra ed entra al secondo tentativo.

La gioia meranese però non dura a lungo, perché poco dopo Diego Glück mette il disco al centro, dove Schulze lo devia in modo decisivo. Pitschieler decide tutto con un gol a porta vuota.
HCG – HC Merano 6:3
Gol: 0:1 Garreffa (11.56), 1:1 Luisetti (20.17), 2:1 Pitschieler (25.57), 2:2 Tomasini (37.15), 3:2 McGowan (38.46), 4:2 Schulze (39.56), 4:3 Ansoldi (46.16), 5:3 Schulze (48.42), 6:3 Pitschieler (57.48)

About the Author