Grandi novità in casa Varese

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – I Mastini ringraziano alcuni giocatori e ne accolgono altri, prima di affrontare un nuovo trasloco.

Sono cinque i giocatori che salutano temporaneamente i colori gialloneri: Daniele Odoni, Riccardo Privitera, Alessandro Re, Ruggero Masini e Daniele Di Vincenzo. Per loro le problematiche legate alla situazione Covid non sono troppo compatibili con gli impegni di lavoro e quindi, loro malgrado, hanno deciso di riporre la loro maglietta nell’armadio, almeno fintanto che la situazione generale non cambi. Eventuali rischi di assenza dal luogo di lavoro sarebbero troppo penalizzanti per la loro professione. I Mastini Varese ringraziano questi ragazzi per quanto dimostrato, per l’impegno profuso e per quanto hanno dato alla causa giallonera, sperando sia solo un arrivederci. La porta dello spogliatoio per loro rimane aperta: GRAZIE RAGAZZI.

Per sopperire alle assenze verranno integrati nuovi innesti. Nello specifico, saranno quattro i giovani provenienti dal Como oltre ad un giocatore più esperto: il portiere Daniel Mattia D’Agate che prende il posto di Masini, Dominic Michael D’Agate che viene arruolato tra i difensori, i giovani attaccanti Alessandro Paramidani e Lorenzo Vola. Inoltre, ci sarà anche l’importante innesto di Riccardo Ambrosoli, attaccante di 28 anni proveniente sempre dal Como.

Un’altra importantissima novità riguarda il cambio di sede e non solo quella operativa (d’obbligo vista la situazione Palalbani). Allenamenti e partite si disputeranno al palaghiaccio di Como già a partire dalla prossima settimana.

Questa soluzione favorisce l’intero gruppo, per motivi logistici e di disponibilità della pista, con maggiori spazi a disposizione dei ragazzi e maggiori possibilità di pianificazione degli orari di allenamento. Inoltre, lo stadio aperto ai lati, garantisce una migliore circolazione dell’aria e questo favorirebbe un ampio arieggiamento, contribuendo a ridurre ulteriormente il rischio contagio da Covid.
Intanto domenica si gioca: la partita di Pergine è fissata per le ore 16.

About the Author