Fassa: lettera del presidente ai propri tifosi

(da fassafalcons.com) –

Cari tifosi, sostenitori e atleti dei Fassa Falcons,

stiamo piano piano ripartendo con la normale programmazione delle nostre attività e mi preme fare due chiacchiere con voi così da farvi conoscere quello che abbiamo vissuto in questi mesi e quello che ci aspettiamo per il nostro futuro.

La nostra casa, lo stadio G. Scola, nel periodo di chiusura forzata è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e migliorie. Lavori che sicuramente lo rendono ancora più efficiente e confortevole. Per questo ringrazio l’amministrazione comunale di Canazei guidata da Silvano Parmesani, le ditte e i dipendenti comunali che hanno e stanno ancora lavorando per garantire al più presto la fine dei lavori.

Abbiamo passato, come tutti, i nostri momenti di sconforto e vedevamo il futuro senza grosse aspettative, ma piano piano la fiducia è tornata. Un grazie ai ragazzi che mandavano i video dove giocavano a hockey in casa, nei posteggi, garage, poggioli. Ovunque fossero, la stecca e il disco non li mollavano. Così anche noi non abbiamo mollato!  Abbiamo riaperto l’ufficio appena è stato possibile e Sabina ogni giorno ha lavorato perché il nostro mondo non si fermasse. Se oggi i nostri ragazzi possono finalmente tornare a giocare e divertirsi sul ghiaccio lo dobbiamo a loro, e loro lo devono a Sabina!

Chiaramente anche lo staff tecnico non è stato fermo. Roberto Pasero e Marco Liberatore hanno organizzato gli allenamenti video sui social per tutti i ragazzi fino a quando non è stato possibile iniziare la preparazione atletica, prima all’aperto e poi in palestra.  Questo, in breve, il passato.

Adesso però dobbiamo pensare al futuro. Come sarà dipende molto dai nostri comportamenti e quanto saremo responsabili e attenti ogni giorno a rispettare le regole che il vivere insieme ci impone per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari.

La Federazione, insieme al comitato medico scientifico, ci dà le linee guida e i protocolli da seguire. Noi informeremo tutti i responsabili, gli allenatori, gli atleti e anche i genitori sulle disposizioni che arriveranno. La mia preghiera è che tutti rispettino le regole, questo è fondamentale per poter svolgere in sicurezza l’attività sportiva e impedire che venga sospesa o che ci sia un “focolaio” allo stadio.

Nessun allarmismo, ma consapevolezza e responsabilità sicuramente sono fondamentali in questo momento.

La prima squadra è pronta ad affrontare le sfide che questa stagione ci riserva, sia sportive che umane.

Abbiamo allestito un roster sicuramente competitivo e la scelta di Marco Liberatore come primo allenatore e responsabile di tutto lo staff tecnico dimostra la volontà di essere protagonisti e ambire ad un ottimo risultato sportivo.

Per assistere alle partite allo stadio ci saranno delle nuove regole da rispettare. Troverete il regolamento sul sito e in loco appena saranno emanate le normative da parte del governo Provinciale. Magari non vi piaceranno, ma confido che capirete e noi cercheremo di compensare i disagi offrendovi un ottimo spettacolo!!

A voi tifosi chiedo di stare vicini alla squadra, di venire allo stadio a sostenerci e come noi di non mollare mai!

Un ringraziamento va alle aziende che in questo momento di crisi riescono a sostenere lo sport. Anche a loro dico di tenere duro e starci vicino, altrimenti le nostre realtà non potrebbero sopravvivere.

Al nostro padrone di casa, il Comune di Canazei, assicuro che tratteremo lo stadio G. Scola come si merita, per la sua gloriosa storia passata e per un altrettanto futuro. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo al nuovo Sindaco Bernard Giovanni e la sua amministrazione.

Infine un pensiero alla famiglia dell’hockey Fassa, gente incredibile questa!

Sabina e Sara, Manu, il direttivo, Fulvio, Luigi, Gino, Enzo e Daniele, i soci, allenatori, preparatori atletici, responsabili e accompagnatori squadre giovanili, Egon eis meister, staff delle panchine, staff cabina  cronometristi, speaker, responsabili covid, attrezzisti, massaggiatori, dott. Orazio, staff stampa/media Giorgio e Mattia, addetti riprese tv streaming, addetti alle statistiche, bariste, responsabili cene giocatori, cuochi,  genitori, atleti grandi e piccoli,  autisti dei furgoni per il settore giovanile, team leder,  Forze dell’Ordine, tifosi e sponsor.

GRAZIE!!!!!!

Oggi ci siamo e contiamo di esserci anche domani, tutti insieme per l’hockey, il Fassa e il futuro dei nostri ragazzi!!!

Ongari Roberto

About the Author