Fassa: il danese Thomas Lillie è il nuovo goalie

(comun. stampa Fassa Falcons) – Dopo la partenza di Adam Vay la dirigenza si è data subito da fare per trovare un degno sostituto. La scelta è caduta su Thomas Lillie, goalie danese classe ’96, fresco vincitore del campionato danese con gli Aalborg Pirates.

FB_IMG_1690049190956

Il suo curriculum si presenta sicuramente molto interessante. Per tre volte è stato campione danese con SønderjyskE, Rungsted Seier Capital e appunto Aalborg Pirates e nella stagione 18/19 (quella del secondo titolo) è stato eletto Goalie danese dell’anno e miglior Goalie della Metal Ligaen.

Ha partecipato a due Mondiali “Top Division” U20 mantenendo statistiche di tutto rispetto contro avversari di alto calibro come Auston Matthews, Connor McDavid, Matthew Tkachuk, William Nylander e Bryden Point. Nel mondiale U20 2015/16 è stato infatti nominato nella Top 3 del team danese.

Ha giocato inoltre 2 edizioni della Champions Hockey League con i Rungsted Seier Capital nella stagione 19/20 e con gli Aalborg Pirates nella stagione appena conclusa.

Per lui sarà comunque la prima esperienza all’estero e abituarsi allo stile di gioco della AlpsHL non sarà certamente un compito facile, ma l’esperienza accumulata potrà senza dubbio aiutarlo ad ambientarsi in poco tempo.

Un caloroso benvenuto quindi a Thomas da parte della società e dei tifosi!

About the Author