Elite Series: reso noto il format

A 24 giorni dalla prima partita della 2021 Elite Series, ecco un riassunto di come funzionerà il torneo. L’intero evento sarà organizzato secondo i protocolli COVID-19 della Elite League e secondo le linee guida ”ritorno al gioco”.

L’EIHL è in costante dialogo con gli organismi preposti per garantire il rispetto dei più elevati standard possibili di conformità.

Preparazione

Nella settimana del 29 marzo inizieranno gli incontri di test. Le squadre giocheranno una amichevole ciascuno. Questi serviranno come ‘Test Events’ per garantire il buon funzionamento dei protocolli COVID-19 della lega e della piattaforma di streaming.

La stagione regolare

La stagione regolare si disputerà con un doppio round. Ogni squadra giocherà due partite in «casa» e due in «trasferta» contro le altre tre. Si applicheranno le regole dell’EIHL. Le squadre giocheranno almeno tre partite ogni settimana. Il campionato inizierà il 3 aprile e la regular season terminerà il 25 aprile. La classifica finale del campionato determinerà il tabellone dei playoff.

Playoff

Le semifinali si disputeranno in due partite con sommatoria dei risultati dei due match. La serie finale inizierà il 30 aprile con gara uno; gara due sarà il primo maggio mentre eventuale gara tre si giocherà il 3 maggio.

About the Author