EIHL: il Cardiff Campione della stagione regolare

di G. Poli

Dopo le partite di domenica 18 marzo il Cardiff vince per la seconda volta consecutiva la stagione regolare in Gran Bretagna. Dopo aver perso tra le mura amiche la Challenge Cup, Bentivoglio e soci alzano il prestigioso trofeo, malgrado la sconfitta subita dallo Shefffield 3 a 4.

Infatti in classifica generale i Devils, a quota 81, non possono essere più raggiunti dagli avversari, Manchester, 73, secondo e Fife, 68, terzo.

Il Coach del Cardiff Andrew Lord ha dichiarato dopo il siccesso:
“Le emozioni che abbiamo provato lo scorso anno nel vincere il campionato dopo 20 anni è un momento già di suo speciale, ma la sensazione di rivincere un trofeo dopo 56 partite In otto mesi è una cosa difficile da esprimere a parole”.

Intanto ieri sera il Nottingham ha sconfitto il Fife 2 a 1, goal di Spang e Mokshantsev per le Pantere, di Finucci l’unica segnatura dei Flyers.
Ricordiamo che nel prossimo fine settimana terminerà la stagione regolare e che le finali della post season sono programmate per il 7 e 8 aprile a Nottingham.

Classifica: Cardiff Devils 81; Manchester Storm 73; Fife Flyers 68; Belfast Giants 66; Sheffield Steelers 65; Nottingham Panthers 65; Guildford Flames 63; Braehead Clan 54; Coventry Blaze 53; Dundee Stars 48; Milton Keynes Lightning 40; Edinburgh Capitals 11

About the Author