Eagles Alto Adige: c’è chi torna e chi va
(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Mercato in entrata e in uscita per le Campionesse d’Italia in carica.
Col trascorrere delle settimane il roster delle Eagles Bolzano Alto Adige
diventa sempre più competitivo. Torna nel nido delle aquile anche SARA KANEPPELE, di Termeno che.sportivamente è cresciuta prima nelle giovanili dell’Egna e poi, a livello femminile nella squadra bolzanina. Dopo i due colpi di mercato con l’ingaggio dell’attaccante americana Justine Reyes e del difensore canadese Kristen Guerriero, la dirigenza della società Campione d’Italia prosegue la sua campagna di mercato finalizzata ad allestire una formazione forte che possa competere anche sulla scena internazionale.
Kaneppele, 20 anni, attaccante che può essere schierata anche in difesa, nelle ultime due stagioni aveva giocato in Germania. Nelle 52 partite disputate con l’Ingolstadt, Sara ha realizzato 7 goal e fornito 16 assist. Dopo aver giocato con le varie formazioni giovanili del Juniorteam, la cooperazione tra Ora e Egna, nel corso della stagione 2018/2019, Kaneppele ha debuttato con le Eagles sia nel campionato
italiano che nell’European Women’s Hockey League. La stagione 2019/2020 dopo averla iniziata nella seconda lega Svizzera con l’EHC Kreuzlingen-Konstanz, l’ha conclusa nell’Egna. Nel 2020 il ritorno.nelle Eagles, fino al 2022. È una giocatrice della Nazionale italiana. Mercato in uscita: come previsto, dopo undici partite con la maglia delle Eagles, Aurora Abatangelo torna in Svizzera. L’attaccante di Desio che grazie alle cinque stagioni nelle Ladies Lugano è considerata elvetica, approda all’HC Davos Ladies che, per la cronaca, le Eagles Alto Adige incontreranno in amichevole il 31 agosto in quel del Grigioni. Lascia la squadra anche Ginevra Giovenzana data per neo acquisto dello Rapperswil nella serie cadetta svizzera. Anche lei, in virtù delle stagione giocate in Svizzera, non pesa sul parco straniere.
Ha ceduto alle sirene finlandesi invece Manuela Heidenberger, uno dei diamanti della scuola Eagles.
Dopo un’avventura poco fortunata a Lugano e Bassersdorf, a dicembre del 2023 era tornata a vestire la casacca delle Eagles. La prossima stagione giocherà per l’HPK Hämeenlinna della Naisten Liiga.
Foto nell’articolo Giulia Lombardi): Sara Kaneppele con la maglia delle Eagles