Eagles Alto Adige: 2-0 all’Almaty nella Supercup

(Com. stampa Eagles Alto Adige) – Bolzano 24.09.2016 – Le premesse: avendo già perso rispettivamente due e tre partite in Supercoppa, sia le Eagles Alto Adige sia l’Almaty non hanno più molte chance di ambire al titolo. Chi aveva pronosticato quindi una partitella con carattere quasi di allenamento si è comunque sbagliato. Troppo forte la voglia delle Eagles die far dimenticare la sconfitta del giorno prima. La partita ha parecchie similitudini con quella di venerdì, ma con lieto fine per le padrone di casa.

Tutto si decide nella prima frazione di gioco. Le Eagles sfruttano già la prima situazione di superiorità numerica. Da Nicole Renault e Valentina Bettarini il disco arriva a Chelsea Furlani lesta a buttarlo dentro. Il gol e la mimica tutt’altro che soddisfatta di coach Alexander sveglia l’orgoglio delle kazake che sfoderano le strategie applicate con successo il giorno prima: veloci contro piedi o passaggio teso davanti alla porta nel tentativo di cercare la deviazione di una compagna. E a momenti ci riescono anche stavolta se non fosse che le Eagles qualcosa hanno imparato dal giorno prima. Al 16° del primo tempo ancora Chelsea Furlani raddoppia sfruttando l’assist di Eleonora Bonafini.

Nonostante diverse occasioni d’oro, il secondo e il terzo tempo finiscono a reti inviolate. Momento chiave del secondo tempo quando il goalie delle Eagles Daniela Klotz, già stesa sul ghiaccio per un precedente intervento, riesce a negare il gol a botta sicura alle kazake. Alla fine arriva il primo meritato shut out della stagione. Nel primo tempo la statistica dei tiri è abbastanza equilibrata (12:10), nel secondo e terzo tempo le Eagles invece dilagano rispettivamente con 19:8 e 16:5, evidenziando la supremazia in campo. Il dato statistico dimostra comunque anche la classica difficoltà di sfruttare le tante occasioni create. In questo ambito c’è ancora parecchio margine di miglioramento.

 

Eagles Alto Adige – Aisulu Almaty 2:0 (2:0)(0:0)(0:0)

Reti: Chelsea Furlani (EAG, Renault, Bettarini  – 14:56 – PP1), Chelsea Furlani (EAG, Bonafini  – 16:44)

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Klotz Daniela (Magdalena Höller), Renault Nicole, Maier Nadia, Furlani Chelsea, Bettarini Valentina, Piacentini Melissa, Elliscasis Hanna, Gius Samantha, Stocker Franziska, Bonafini Eleonora, Peer Hannah, Mattivi Nadia, Dalpra Eleonora

Aisulu Almaty – Dmitriyeva Darya (Raushanova Aizhan), Tursynova Madina, Khamimuldinova Azhar, Ashimova Pernesh, Cruickshank Rayna Jean, Moldabay Dariya, Shegebayeva Aray, Tukhtiyeva Zarina, Ryspek Meruyert, Konysheva Olga, Bushuyeva Xeniya, Feklistova Alexandra, Felzink Karina, Aldabergenova Malika, Koroleva Tatyana, Fux Alena, Nurgaliyeva Galiya, Olzahbayeva Aida

Tiri: Eagles Alto Adige 47 – Aisulu Almaty 23

Penalità: Eagles Alto Adige 6 – Aisulu Almaty 12

About the Author