Domani la seconda semifinale con Cadore. L’Hockey Piné vuole volare subito in finale

(comun. stampa HC Pinè) – L’Hockey Piné è pronto ad affrontare la seconda gara di semifinale dei playoff del campionato di IHL Division I, una sfida che può già promuoverli alla finale.

31854

I trentini sono arrivati fino a questo punto vincendo il girone B della seconda fase e aggiudicandosi gara-1 contro il Cadore per 3-1 sabato scorso all’Ice Rink, una partita in cui i ragazzi di coach Valcanover hanno mostrato tutta la propria determinazione per avvicinarsi sempre di più alla gara finale. I gialloneri cercheranno di confermarsi, mentre la squadra ospite vorrà rifarsi dalla sconfitta precedente e guadagnarsi gara-3. Questo match presenta quindi molte insidie, dal momento che l’Hockey Piné trova davanti a sé una squadra fisica, che può dargli filo da torcere. Il morale è comunque alto, perché le ultime prestazioni dei trentini sono apparse molto convincenti, ma è chiaro che in trasferta serve sempre qualcosa in più.

Le dichiarazioni alla vigilia di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «Siamo pronti. Ci aspetta una vera e propria battaglia, sportivamente parlando. Il Cadore deve assolutamente vincere per portare la sfida alla bella, pertanto giocheranno alla morte. Noi dobbiamo stare attenti, usare la testa e portare a Pieve lo stesso spirito di sabato scorso. Abbiamo fame e tanta voglia di finale».

31856

La gara-2, in programma a Pieve di Cadore sabato 9 marzo alle ore 19.30, offre ai gialloneri, in caso di vittoria, il biglietto per la finale. Domani alle ore 19 è in programma anche l’altra semifinale, quella che oppone il Vinschgau all’Ares Sport.

I risultati di gara-1: HC Piné – HC Cadore 3-1 e Ares Sport – AHC Vinschgau Eisfix 5-3.

About the Author