Division I: Falcons campioni!

di Andrea Ferraris

Si è giocata sabato la seconda gara della serie di finale tra ValpEagle e Bressanone. I Falcons hanno superato il club di Torre Pellice in un Cotta Morandini gremito di pubblico, aggiudicandosi il titolo nazionale.
Nel primo periodo i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla marcatura di Federico Cordin (12’12”). Così come nel primo, anche nel secondo drittel i piemontesi si fanno più volte pericolosi davanti alla gabbia avversaria, ma a 22’48” arriva il pareggio dei Falcons firmato da Gunnar Braito. Nel terzo conclusivo saranno poi decisivi i powerplay: due reti in superiorità numerica regaleranno infatti ai Falcons il titolo di Campioni. A realizzarle saranno ancora Braito (52’15”) e Kevin Messner (58’10”).
Si conclude qui una delle stagioni più emozionanti della “Serie C” con i Falcons che acquisiscono il diritto di accedere alla “Serie B”. La stagione dei torresi è stata quasi perfetta, con solo il Bressanone in grado di batterlo. La speranza dei tifosi è ora quella di ottenere una Wild Card per accedere alla categoria maggiore.
La Division I sta aumentando di livello di anno in anno, per la prossima stagione speriamo nell’ingresso di altri club nel campionato.

About the Author