DEL: terminata la RS, decisi gli accoppiamenti dei quarti di finale

È terminata la regular season nel massimo campionato tedesco. Oggi sono stati decisi gli ultimi due posti della post season; gli altri sei erano già sati assegnati. Ricordiamo che i due gironi sono stati vinti dal Berlino e dal Mannheim.

L’Iserlohn grazie al successo odierno contro l’Ingolstadt e alla sconfitta del Düsseldorf sono riusciti a qualificarsi per i playoff. Lo Straubing superando il Wolfsburg si sono assicurati il biglietto per la post season.

All’appello manca una sola partita, il recupero tra Straubing Tigers e Iserlohn Roosters, originariamente previsto per il 5 aprile 2021, ma non si disputerà, come previsto dalle misure per far fronte al Covid.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale che ricordiamo prenderanno il via martedì 20 aprile e si giocheranno al meglio delle tre partite:

Adler Mannheim – Straubing Tigers
Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters
Red Bull Monaco – ERC Ingolstadt
Pinguins Bremerhaven – Grizzlys Wolfsburg

I playoff si giocheranno nei seguenti giorni:

quarti di finale: 20, 22, 24 aprile 2021
semifinali: 26, 28, 30, aprile 2021,
finale: 02, 05, 07, maggio 2021.

Analizzando le statistiche dei giocatori chiudono al primo posto della classifica marcatori JOSEPH WHITNEY, Iserlohn, e JASON AKESON, Colonia, con 45 punti. Tra i goalie al primo posto si classifica FELIX BRÜCKMANN, Mannheim, con il 93.59% di saves.

La classifica finale dei due gironi al seguente link: https://www.penny-del.org/

Foto profilo twitter Iserlohn Roosters

About the Author