DEL-Playoffs: giornata di rimonte; Mannheim, Wolfsburg e Berlino in semifinale

Con l’Ingolstadt già in semifinale sono tre le sfide dei quarti di finale che sono arrivate alla decisiva gara 3. Tremono le grandi.

Il Mannheim sotto 0 a 3 al secondo intervallo recupera il risultato in 4.30 del terzo tempo; il goal del pareggio porta la firma dell’italiano Larkin. Si va all’overtime e Krammer firma il goal che regala all’Adler la semifinale.

Il Berlino rimonta l’Iserlohn dallo 0 a 2 e chiude il match 5 a 3. Da segnalare negli Orsi le doppiette di White e di Foucault.

Non c’è due senza tre e così anche il Bremerhaven, sotto 0 a 2 con il Wolfsburg, trova la rete del 2 a 2 a 3 secondi dalla fine del terzo periodo. Alla fine vincono i Grizzlys grazie al goal partita di Bruggisser al 65.08. Con Mannheim, Ingolstadt, Berlino e Wolfsburg in semifinale sono questi gli accoppiamenti: Berlino-Ingolstadt e Mannheim-Wolfsburg; si gioca al meglio delle tre partite e si parte lunedì 26 aprile con gara 1.

12643_800x450

Infine alcune notizie di mercato. Tobias Eder resterà a Düsseldorf per altri due anni mentre il Colonia sta ricostruendo la squadra; sette giocatori hanno lasciato il club: Simon Gnyp, Dominik Tiffels, Frederik Tiffels, Jason Akeson, Hannibal Weitzmann, Mick Köhler e Kevin Gagné. Due rinnovi, invece, in casa degli Squali: Marcel Barinka e Landon Ferraro hanno prorogato fino al 2022.

Risultati gara 3 – Quarti di finale – Sabato 24 aprile

Adler Mannheim – Straubing Tigers Series 4-3 OT / Serie 2-1. Mannheim in semifinale.

Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters 5-3 / Serie 2-1, Berlino in semifinale.

Pinguins Bremerhaven – Grizzlys Wolfsburg 2-3 OT / Serie 1-2. Wolfsburg in semifinale.

Semifinali – Gara 1 – Lunedì 26 aprile

Berlino-Ingolstadt

Mannheim-Wolfsburg

Foto City – Press e profilo Twitter dei Grizzlys Wolfsburg

About the Author