DEL: il Berlino vince la regular season. Martedì 5 aprile al via i playoff

Ultime due giornate nel massimo campionato tedesco. Il Berlino chiude al primo posto la regular season con una media punti pari a 2.036. Una vittoria ed una sconfitta nelle ultime due partite. Secondo posto per il Monaco a 1.893. Due vittorie nette nelle due ultime sfide. Sul terzo gradino del podio il Wolfsburg con una media di 1.857. Dopo i Grizzly, quarto posto per lo Straubing, poi il Mannheim ed il Bremerhaven.

Ingolstadt, Colonia, Norimberga e Düsseldorf sono le quattro squadre classificate dal sesto al decimo posto che daranno vita al primo turno dei playoff. I due team che passeranno il primo turno andranno ad affrontare Berlino e Monaco ai quarti. Sono due, invece, le sfide dei quarti di finale già note: Straubing-Mannheim e Wolfsburg-Bremerhaven.

Analizzando la classifica marcatori primo posto per JASON AKESON, Straubing, a 68 punti davanti a RILEY SHEEN, Bietigheim/Bissingen, a quota 64. Tra i goalie primo posto per HENRIK HAUKELAND, Monaco, con 94.48 di saves. Il primo turno dei playoff prenderà il via martedì 5 aprile.

Risultati venerdì 1 aprile
Bietigheim/Bissingen – Colonia 1-9
Düsseldorf – Munchen 0-6
Ingolstadt – Schwenninger 7-0
Iserlohn – Krefeld 5-2
Mannheim – Wolfsburg 4-1
Norimberga – Augsburg 3-2 SO
Straubing – Eisbaren Berlin 6-3

Risultati domenica 3 aprile
Augsburg – Düsseldorf 3-0
Eisbaren Berlin – Bietigheim/Bissingen 5-1
Köln – Ingolstadt 1-0 OT
Krefeld – Mannheim 3-2 OT
Munchen – Iserlohn 5-0
Schwenninger – Norimberga 4-5 SO
Wolfsburg – Bremerhaven 1-4

Classifica: https://www.penny-del.org/spielplan

FB_IMG_1649009845328

About the Author