DEL: brutta settimana per il Mannheim. Bene il Monaco

di Fabio Sorini

La 22esima giornata è decisamente amara per il Mannheim, che perde in casa del Berlino. Veilleux apre le marcature per l’Eisbaren, che subisce l’unico goal del match al 23esimo, con Eisenschmid che pareggia. A metà del secondo drittel, però, i capitolini trovano due reti che saranno decisive, firmate da Nielsen e Boychuk. Bene il Wolfsburg, che segna tre goals all’Augsburg: da segnalare la doppietta di Mingoia. Sorride anche il Monaco: Abeltshauser, Gogulla, Redmond ed Ehliz regalano la vittoria ai bavaresi.

Munchen che continua a vincere e, domenica, ne rifila altro 4 all’Aubsburg. Nonostante la doppietta di Nehring, gli ospiti non riescono a contrastare le reti di Schutz, Ehliz, Smith e Parkes. Cade, clamorosamente, il Wolfsburg: allo Schwenninger basta un goal, segnato da Gortz al 28esimo minuto. Infine continua a perdere il Mannheim: questa volta il Colonia ne segna 3, sul ghiaccio dei più quotati rivali. Barinka, Ferraro e Ugbekile indirizzano il match, con Bergmann che firma l’unica rete dell’Adler all’inizio del terzo periodo.

Risultati della 22esima giornata:

Wolfsburg – Augsburg 3-1

Bremerhaven – Ingolstadt 0-1

Dusseldorf – Schwenninger 2-3

Eisbaren Berlin – Mannheim 3-1

Iserlohn – Krefeld 1-4

Koln – Bietigheim/Bissingen 7-3

Norimberga – Munchen 2-4

Risultati della 23esima giornata

Bietigheim/Bissingen – Iserlohn 2-4

Ingolstadt – Norimberga 7-2

Schwenninger – Wolfsburg 1-0

Munchen – Augsburg 4-3

Dusseldorf – Straubing 3-2 SO

Krefeld – Bremerhaven 3-4

Mannheim – Koln 1-3

Classifica: Mannheim 44; Wolfsburg 41; Eisbaren Berlin 38, Munchen 37; Koln e Ingolstadt 36; Bremerhaven 33; Straubing e Iserlohn 27; Dusseldorf , Norimberga e Krefeld 25; Augsburg 24; Schwenninger 23 e Bietigheim/Bissingen 18 punti.

About the Author