DEL: Berlino e Mannheim guidano i due gironi ma occhio a Wolfsburg e Monaco

Continua a grandi ritmi il massimo campionato tedesco. Nel girone Nord il Berlino guarda tutti dall’alto; infatti gli Orsi Polari guidano il raggruppamento a 43 punti. Nelle ultime partite la squadra della capitale ha strapazzato il Bremerhaven ma perso con il Wolfsburg. Netta ripresa per i Grizzlys che ora occupano il secondo posto a 35 punti. I bavaresi oltre ad aver superato il Berlino ben due volte hanno sconfitto il Krefeld. Terzo posto per il Bremerhaven a quita 34.

823C1619-D532-4F4B-AEBA-B80F9A4515B7
Nel gruppo Sud il Mannheim occupa il primo posto a 48 punti, più cinque sul Monaco, secondo, e più nove sull’Ingolstadt, terzo. L’Adler, nell’ultima uscita, ha sconfitto il Norimberga; il successo con gli Ice Tigers è stato il settimo consecutivo. I Red Bull hanno vinto le ultime tre partite ma sono a caccia di continuità. L’Ingosladt viene dal successo contro l’Augsburg ma prima ha subito due sconfitte, Monaco e Schwenningen.

Analizzando le statistiche in testa alla classifica marcatori c’è MARCEL NOEBELS con 31 punti, 3+28. Tra i goalie al momento il migliore è DUSTIN STRAHLMEIER, Wolfsburg, con il 92.90% di saves.

Il campionato torna questa sera con la sfida tra Straubing e Mannheim.

La classifica dei due gironi:

Gruppo Nord – Berlino 43 punti; Wolfsburg 35; Bremerhaven 34; Dusseldorf, Iserlohn 31; Colonia 27; Krefeld 12.

Gruppo Sud – Mannheim 48 punti; Monaco 43; Ingolstadt 39; Schwenningen 27; Augsburg, Straubing 25; Norimberga 15

Foto profilo Twitter Monaco e Wolfsburg

About the Author