Da adesso Furlong difende la porta dei Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo l’annuncio di Tray Tuomie come nuovo allenatore dei Rittner Buam SkyAlps, viene reso noto anche il primo nuovo giocatore della squadra del Renon. Dagli avversari in campionato dell’HC Gherdëina valgardena.it arriva in casa blu-rossa il portiere Colin Furlong.

Furlong_Colin_Rittner_Buam_SkyAlps_Credits_Max_Pattis

Sia in Alto Adige sia in Alps Hockey League Furlong non è di certo uno sconosciuto. Dal 2018 fino al passaggio dell’HC Val Pusteria in ICE Hockey League avvenuto nel 2021, il canadese aveva giocato tre stagioni nella porta dei “Lupi”. I pusteresi lo avevano portato in Italia direttamente da oltreoceano: prima, infatti, l’estremo difensore, nato il 24 marzo 1993 a Cambridge (Canada), aveva giocato in diverse giovanili e squadre di college del suo Paese.

Al passaggio dell’HC Val Pusteria in ICE Hockey League, Furlong si è trasferito, ma è rimasto in Alto Adige e in Alps Hockey League. Il goalie, 1,87 metri di statura per 82 chilogrammi, ha trascorso gli ultimi due anni nell’HC Gherdëina valgardena.it. Se si osservano le statistiche degli ultimi anni, sul Renon ci si può rallegrare: con una percentuale di parate che va dal 92 al 95 per cento in 214 partite complessive, sia in Val Pusteria che in Val Gardena Furlong ha mostrato di essere tra i migliori portieri del campionato.

Ne sono consapevoli anche i due direttori sportivi dei Rittner Buam SkyAlps Dan Tudin e Alexander Eisath “Negli ultimi anni ha dimostrato più volte di essere un grande portiere. Inoltre conosce da tempo l’Alto Adige e l’Alps Hockey League e, con i suoi modi simpatici, non avrà alcuna difficoltà ad ambientarsi perfettamente sul Renon”, affermano i due all’unisono.

About the Author