Cortina: altre conferme in attacco

(comun. stampa SG Cortina Hafro – Altre conferme per l’attacco ampezzano: restano in biancoceleste anche Luca Barnabò, Ronny de Zanna e Tommaso Alverà.

FB_IMG_1661347014692

Luca Barnabò dopo aver trascorso la prima parte della propria carriera tra Italia e Svizzera si appresta a giocare la sua sesta stagione in AHL. Il campionato appena trascorso, il migliore stando alla semplice analisi dei referti con 19 punti in totale (11+8), lo ha portato ad aggiornare la sua statistica personale portandola a 37 gol e 36 assist in 212 incontri disputati in questa Lega.

Anche per Ronny De Zanna il campionato 2021-22 è stato ricco di soddisfazioni: il 26enne ampezzano, infatti ha giocato quella che è stata di gran lunga la sua miglior stagione in AHL contribuendo con 27 punti (8+19) ai buoni risultati della Hafro Cortina. Anche Ronny, come altri giocatori autoctoni, ha fatto parte del progetto AHL sin dalla prima stagione e si appresta ad iniziare la sua 7° stagione in Alps Hockey League.

Tommaso Alverà, dopo una positiva esperienza negli Stati Uniti nel 2019-20 nei South Shore Kings allenati da Drew Omicioli, ha avuto la possibilità di giocare con continuità nel line-up ampezzano per i due anni successivi. Al termine del campionato appena concluso saranno 15 i gol messi a referto, ad evidenziare l’evidente maturazione hockeystica del 23enne ampezzano.

Foto SG Cortina Hafro

About the Author