Colpo del Pinè che sconfigge di misura il Bolzano/Trento

(comun. stampa HC Pinè) –

Piné – Bolzano/ Trento 1 – 0.

Nel week end che chiude il periodo natalizio si è giocato presso l’Ice Rink Piné il derby regionale della IHL div.1, tra i padroni di casa e la “Squadra dei due capoluoghi”, decretando ancora una volta in questa stagione la prevalenza delle Tigri di Valcanover sulle Volpi/Aquile di coach Larcher.
Nel Piné si registra l’assenza di capitan Colombini ed il nuovo arrivo di Luca Marano, ma il roster è privo anche di Fulvio Vanzo che, svestiti i panni di giocatore, può dedicarsi con maggior energia alla presidenza del sodalizio pinetano.

Photo_01

La cronaca dell’incontro vede un primo tempo equilibrato, giocato con buona intensità e senza esclusione di colpi parte di entrambe le formazioni.
Nel secondo tempo il gioco si fa più intenso, i Gialloneri sono messi in seria difficoltà verso metà periodo, ma il solito impagabile Cavazzana, ben protetto dagli alfieri della difesa Brezzi e Ciurletti, blinda la gabbia delle Tigri.

L’equilibrio prosegue anche nel terzo tempo, finché Decarli e Bertoldi mettono il disco vincente per Girardi che, dallo slot di sinistra, riesce finalmente a trafiggere Donini.

La reazione del Bolzano/Trento è veemente ed insistita fino all’ultimo secondo, ma la squadra di casa può meritatamente rovesciare la porta,  al termine di un incontro intenso e corretto.

About the Author