Clima da finale tra i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – L’ultima partita del girone finale dell’IHL Serie A è in programma sabato. Per i Rittner Buam SkyAlps ci sarà in palio nientemeno che il sesto Scudetto della storia societaria. La trasferta contro l’S.G. Cortina Hafro sarà infatti la partita che deciderà il titolo italiano.

Sia i Rittner Buam SkyAlps, sia il Cortina hanno vinto le partite contro gli Unterland Cavaliers e l’HC Merano. Entrambe le squadre, quindi, hanno ottenuto sei punti, che non lasciano molto spazio alle speculazioni: chi vincerà la partita di sabato sarà campione d’Italia. “Questa partita sarà speciale. In 60 minuti, tutto è possibile per entrambe le squadre. Contro il Cortina in AlpsHL abbiamo giocato delle partite molto equilibrate, sarà una partita serrata, molto combattuta”, prevede il direttore sportivo Adolf Insam.

Allo stesso tempo loda la sua squadra: “Osservando la situazione della rosa nella stagione giocata finora, con le tante assenze, non posso che fare i miei complimenti alla squadra. Negli ultimi mesi in particolare abbiamo mostrato di saperci fare.” Anche per la partita contro il Cortina la rosa non cambierà: Manuel Öhler, Leonhard Hasler e Stefan Quinz sono ancora infortunati, così il capo coach Santeri Heiskanen avrà a disposizione tre linee. “Sarà come una finale. Daremo tutto per aggiudicarci il titolo”, afferma Insam concludendo.

IHL Serie A 2023, Round Robin:

Sabato 11 febbraio – ore 20.30, Stadio Olimpico

S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps

Foto Max Pattis

About the Author