CHL: Cade il Tappara; Bolzano ancora a bocca asciutta

Di Emanuele Badessi

Senza soluzione di continuità questo primo scorcio di CHL con i primi 5 match della quarta giornata appena andati in archivio. Fattore ghiaccio ancora decisivo nella quasi totalità delle gare, con unica eccezione il derby scandinavo della Nokia arena, dove a prevalere  sono gli ospiti dello Skelleftea sui detentori della coppa del Tappara. Tre i punti messi a referto per gli svedesi da Linus Lindstrom (una rete e 2 assist) mentre il Tappara non riesce a recuperare il match (sotto 5-2 a fine drittel centrale) nonostante i ripetuti tentativi con l’extra skater che portano solo alla rete del 5-3 a poco più di 3 minuti dalla sirena.

Nuovo stop per il Bolzano che in casa dei Belfast Giant incassa un netto 4-0 con 2 reti per Daniel Tedesco, vecchia conoscenza della AlpsHL con Asiago e Fassa. Per il goalie dei britannici Beskorowany shutout da 28 saves.

Negli altri 3 match goleada del Ginevra-Servette ai danni di Rouen: 9-1 con la doppietta per Pouliot, 6-1 del Pardubice al Ingolstadt con doppietta di Cienciala e 3 punti di Sedlak e 5-2 del Salisburgo ai danni degli Stavanger Oilers.

Si torna in pista domani sera per completare il turno con le ultime 7 gare prima della pausa.

 

I Risultati della serata:

CHL quarta giornata 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto dal profilo instagram della CHL

About the Author