Bruins, Devils e Canes volano ai Playoff: settimana di primi verdetti in NHL con la regular season che si avvicina al termine

di Savastano Marcello

Manca meno di un mese alla fine della stagione regolare 2022-2023 ed arrivano le prime qualificazioni matematiche alla postseason.
Per ora sono tutte squadre della Eastern Conference a staccare il biglietto per i playoffs e con più precisione Boston che conclude la solita settimana perfetta con sole vittorie, New Jersey che invece collezione due vittorie e due sconfitte ma vede Hughes raggiungere l’importante traguardo delle 40 reti stagionali e Carolina con due vittorie ed una sconfitta settimanali.

Per il resto ad Est sembra essere tutto abbastanza definito con l’unica incognita Wild Card con Forida che non può più sbagliare nulla e deve sperare in qualche passo falso di Pittsburgh se vuole qualificarsi. Penguins che continuano a zoppicare alternando vittorie importanti a cadute impreviste.
Ad Ovest, invece, è tutto ancora in ballo a partire dai titoli della varie division, ai piazzamenti nelle stesse ed all’ultimo posto WC.

Nella Pacific Vegas continua a comandare con l’en-plein settimanale ma i Kings sono decisi a non mollare e vincono e convincono nelle due gare a disposizione. Edmonton continua a fare punti, così come McDavid deciso a demolire diversi record della lega, e sembra prendere le distanze da Seattle (2-0-1 settimanale).
In Central invece continua a risalire Colorado che ormai si gioca il titolo della division con Dallas che sembra aver rallentato leggermente il passo perdendone addirittura due delle ultime tre e Minnesota che invece è lanciata (3-0-1).
Winnipeg ha ormai perso lo smalto di inizio stagione (2-2-0) e che deve guardarsi bene le spalle da Calgary che è a 4 punti ma anche (e forse soprattutto) da Nashville che segue a 5 punti ma con tre gare in meno giocate e che è in piena corsa per l’ultimo posto disponibile.

About the Author