Boston e Connor McDavid continuano col loro passo da records!
Con la prima metà della stagione alle spalle, ora si inizia a fare sul serio
di Marcello Savastano
Continua l’incredibile corsa di Boston che dopo 49 gare ha già messo a referto 81 punti e fa quasi notizia che in questa settimana abbia lasciato in entrambe le gare giocare in Florida (Lightning e Panthers).
Ad Est Carolina continua l’inseguimento, seppur tenere quel passo sia impossibile, ma l’obbiettivo fondamentale restano i playoffs ed anche questa settimana gli Hurricanes non commettono passi falsi a differenza di Toronto (2-1-0 settimanale) e New Jersey (3-1-0).
Tampa sembra ormai aver preso il largo per la terza posizione in Atlantic con una settimana perfetta, mentre i Rangers hanno un buon margine nella Metropolitan division anche se Pittsburgh e Washington sono avversarie di cui tener sempre conto nonostante la settimana non proprio esaltante per entrambe. L’ottima settimana di Buffalo, che ha visto fermare la propria striscia di vittorie a 5 con la sconfitta di misura in Minnesota, ha permesso ai Sabres di avvicinare le squadre di Crosby ed Ovie che al momento occupano i posti Wild Card.
Ad ovest invece la situazione è molto più compressa dove Dallas (che ha perso tutte e tre le gare della settimana all’OT) e Seattle (2-1-0) guidano con pochi punti di vantaggio su Vegas autrice di una settimana horror con due punti guadagnati grazie a due sconfitte all’OT su 4 gare e Winnipeg che non fa molto di più (1-3-0).
Edmonton inciampa in casa con Columbus ma sembra ormai stabilmente nel giro playoffs con due punti in meno dei Kings (3-1-0) ma due gare di ritardo e la lotta per il posto rimanente sembra essere tra gli Wild che continuano ad un passo altalenante, Colorado (2-1-0) che sembra aver ritrovato il ritmo giusto con il rientro di MacKinnon, Calgary (2-1-0) che non può permettersi gli scivoloni in cui incappa di tanto in tanto, e Nashville (2-0-0) che zitta zitta è pronta ad approfittare della caduta di qualche squadra davanti a lei.
Ormai siamo a fine gennaio e finalmente siamo pronti a gustarci un po’ di hockey che conta con il delinearsi della classifica e l’avvicinarsi degli obbiettivi stagionali che portano ad un obbligatorio aumento di ritmo sul ghiaccio per tutte quelle squadre che sono obbligate a fare punti… e sono tante.