Bolzano: l’assistente capitano Luca Frigo alla nona stagione in biancorosso

(comunic. stampa HCB) – L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Luca Frigo per la stagione 2024/25. Il 31enne azzurro si prepara quindi a vivere la nona stagione con la maglia del Bolzano.

Luca Frigo
Il piemontese, ormai “altoatesino acquisito”, non ha bisogno di presentazioni. Uno dei maggiori talenti espressi dall’hockey italiano in tempi recenti, Frigo negli anni è diventato un elemento imprescindibile della formazione biancorossa. Quella appena passata è stata la sua stagione più prolifica in termini di punti, 34 in 63 partite tra campionato e Champions Hockey League, frutto di 16 goal e 18 assist. Numeri che gli sono valsi il premio di MVP stagionale dei Foxes, scelto dai propri tifosi. Con 476 presenze all’attivo, è il giocatore in attività con più presenze con il Bolzano dopo Daniel Frank.

La carriera

Prima di sbarcare in ICE Hockey League, Frigo aveva giocato nella sua Valpellice e anche all’estero, negli States con gli Omaha Lancers e in Svezia con il Kallinge. Arrivato a Bolzano all’età di 23 anni, nel 2018 ha vinto con i Foxes il Karl Nedwed Trophy, rivestendo un ruolo da protagonista. Da anni è uno dei cardini della Nazionale Italiana, con cui ha disputato anche l’ultimo Mondiale risultando tra i migliori degli Azzurri, mettendo a segno due goal e tre assist.
“In primis vorrei ringraziare i tifosi per la stima dimostratami in occasione del premio MVP – spiega Frigo –, per me è un onore vestire questa maglia e ancor di più poter dare un contributo importante alla squadra. Per l’anno prossimo, sono felice che il nucleo del roster resti lo stesso, perché abbiamo costruito tanto in questi anni e abbiamo voglia di raccogliere i risultati che ci meritiamo. Sappiamo quanto le prime settimane saranno importanti, per gestire al meglio le energie nel corso dell’anno”.

Ulteriori informazioni su Luca Frigo: https://www.eliteprospects.com/player/43778/luca-frigo

Foto Vanna Antonello

About the Author