Atlanta bussa di nuovo alla porta della NHL?
di Miki Faella
Con i primi team che salutano la postseason, ricomincia il toto expansion nella lega più bella del mondo.
Secondo le ultime indiscrezioni l’Alpharetta Sports & Entertainment Group, guidato dall’ex NHLer Anson Carter, ha formalmente richiesto le pratiche per un processo di espansione volto a portare una franchigia nell’area metropolitana di Atlanta (la terza più grande degli States) per la…terza volta. Da parte dei nuovi investitori, ci sarebbe nei piani una polifunzionale Arena dai 20000, una serie di strutture, centri commerciali ed appartamenti nella contea di Forsyth, ad appena mezz’ora dal centro città.
Atlanta in precedenza ha già ‘ospitato’ i Flames tra il 1972 ed il 1980 (gli attuali Calgary Flames) e la casa dei Thrashers (1999-2011), che si trasferirono poi a Winnipeg; Bill Daly ha subito espresso interesse ma secondo il GM Gary Bettman, al momento non ci sono espansioni nel prossimo futuro della NHL, con le attuali 32 franchigie presenti.
L’unico neo, è la costante indecisione da parte della dirigenza degli Arizona Coyotes nella costruzione di una Arena polifunzionale nel deserto rovente del South-West, ospitata attualmente in un palaghiaccio dalle limitate capacità organizzative e di capienza (meno di 6000 spettatori) con Utah e Houston sempre alla finestra.