Assoluto equilibrio nelle finali di Conference!
di Miki Faella
Dopo le trasferte di Miami ed Edmonton, le sfide per le Conference Finals rimangono in parità (2-2!) e ci vorranno almeno altre due sfide per trovare le finaliste della Stanley Cup 2024.
Il sole di Sunrise da alla testa al duo russo in porta in Gara 3 con Bobrovsky e Shesterkin tornati a livelli umani (finalmente) con la bellezza di 4 puck raccolti alle spalle ciascuno dopo 60′ coi Rangers a sprecare un doppio vantaggio contro i ‘Cats che crollano sulla spizzata di Wennberg che regala 2-1 nella serie alle blueshirts, vincitrici per 5-4; 48 ore dopo l’estremo di casa NY torna nel ruolo di saracinesca (37sv) ma nulla può sul polsino millimetrico di Reinhart che dopo meno di due minuti dall’inizio dell’ennesimo overtime (il terzo in quattro partite!) rimanda tutto alle prossime uscite.
Ad Edmonton l’unico grattacapo lo consegna Skinner, che quando è in giornata non lascia passare nulla davanti al proprio slot ma, se l’intensità aumenta ed i propri dman non lo coprono a dovere (Nurse a livelli ectoplasma al momento) son dolori per la Oil Country. Nella prima uscita ad Edmonton ne raccoglie 3 in meno di quattro minuti quando gli Oilers erano avanti comodamente di 2 mentre ripresa la partita con Henrique si lascia abbindolare da Robertson (hat-trick per lui) che trova l’angolo impossibile col buon estremo di casa Edmonton a cercare ancora il puck (Dallas vince per 5-3).
Scartavetrati dai muri tutti i Santi immaginabili, Knoblauch da fiducia allo starter di casa che lo ripaga…con due reti presi nei primi cinque minuti stanotte. Pickard, l’eroe nella serie contro Vancouver si scalda ma il buon Skinner si toglie il ghiaccio e la polvere di dosso abbassando la propria saracinesca, con McD e soci a prendere fiducia nel momento più cupo della serata (McLeod/Bouchard) con Janmark a realizzare in inferiorità numerica per la gioia degli oltre 50.000 fans di casa (almeno 30.000 fuori dalla Arena) con Draisaitl pareggiare dopo nemmeno un minuto, consegnando il pareggio nella serie, con Ekholm a chiudere per le stats sul 5-2.
Si comincia stanotte al MSG per la bellissima sfida tra Rangers vs Panthers viviamente sconsigliata ai deboli di cuore mentre tutto il Canada tiferà Edmonton 48 ore dopo nel difficilissimo ritorno in Texas col miglior Skinner possibile…