Asiago, terza squadra italiana in ICEHL?
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa dell’Asiago Hockey che ha chiarito alcuni aspetti riguardo la possibile partecipazione alla ICEHL.
La cosa più importante è la conferma della domanda fatta all’ICEHL di una possibile futura partecipazione. La risposta da parte della lega arriverà il 19 aprile e non è detto che sia positiva per quest’anno ma lo può essere per il prossimo anno o quello dopo. La società giallorossa può così diventare la terza squadra italiano dell’ICEHL dopo Bolzano e Val Pusteria. Già pregustiamo il ritorno alle grandi sfide con i Foxes ed i Lupi. Il Presidente Mantovani ha puntualizzato il bisogno della società di partecipare ad un campionato più di qualità; l’Asiago ha bisogno di alzare la propria asticella, l’AlpsHL in questo momento sta un pò stretta.
Ovviamente un progetto così importante ha bisogno di uno stadio importante e così è previsto anche la ristrutturazione dell’Odegar che avverrà anche in caso di risposta negativa da parte della lega austriaca.
Il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern ha presentato il progetto per la ristrutturazione è l’ampliamento dello stadio che porterà all’aumento dei posti a sedere, ampliamento delle zone per il pubblico non solo all’interno ma anche esternamene; nuovi spogliatoi, abbassamento della pista con rifacimento della stessa.
Un progetto che porterà Hockey e non solo di qualità. Altra cosa importante che è emersa è il fatto che se la domanda venisse rifiutata il progetto stadio proseguirà. Inoltre in caso di rifiuto della domanda Mantovani ha precisato che aumenterà l’impegno della società per migliorare la qualità dell’AlpsHL.
Questo è progetto importante non solo per la città di Asiago, non solo per il Veneto ma per tutto il nostro movimento.