Asiago: in scena l’ultimo Grande Classico della stagione

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: HCB Südtirol Alperia vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Sparkasse Arena Bolzano – Dom 18 febbraio 18:00
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey
53285657293_13fbfd2b90_5k
Domenica sera, face-off alle 18.00, sul ghiaccio della Sparkasse Arena andrà in scena l’ultimo Grande Classico della stagione. I Biancorossi hanno sempre avuto la meglio nei tre precedenti disputati, nell’unico match giocato a Bolzano la partita si è decisa all’overtime, mentre all’Odegar gli altoatesini si sono sempre imposti nettamente.

Da Asiago: gli Stellati hanno ottenuto una vittoria d’orgoglio a Graz, segnando il gol decisivo con Ierullo a pochi secondo dal 60° minuto. La truppa di Barrasso è ridotta ai minimi termini a causa degli infortuni, tutti gli effettivi sono chiamati ad un gran minutaggio sul ghiaccio, ma la grinta e la volontà di chiudere in modo positivo la stagione sopperisce a tutte le difficoltà. Per domenica l’unico rientro previsto è quello di Stefano Marchetti, mentre è confermata l’indisponibilità di Fazio, Porco, Bortoli, F. Rigoni #19 e Castlunger.

Da Bolzano: i Foxes sono in piena lotta per l’accesso diretto ai playoff, al momento occupano il 5° posto, ma la classifica è cortissima, tra la 4ª posizione e l’8ª ci sono solamente 5 punti. Con ancora 3 match da disputare tutto può ancora accadere, ed i punti in palio nel grande classico sono fondamentali per il Bolzano per difendere l’attuale posizione. La società di via Galvani, per sostenere la squadra in questa volata finale e per la seconda fase della stagione, è intervenuta nel mercato ingaggiando l’attaccante canadese Cristiano DiGiacinto ed il difensore svedese Andreas Söderberg.

Nonostante fra Asiago e Bolzano le prospettive siano molto differenti, il fascino del Grande Classico rimane inalterato: in palio per i Giallorossi c’è l’orgoglio di provare a vincere un match complicatissimo contro una grande rivale, mentre i Biancorossi hanno la necessità assoluta di tenere distanti le dirette inseguitrice per accedere ai playoff.

Foto Serena Fantini

About the Author