Archambault rinforza l’attacco del Pusteria

(comun. stampa Val Pusteria) – La dirigenza sportiva dei Lupi continua sulla strada dei giovani ambiziosi provenienti dalle „minors“ e questo giro ingaggia un volto nuovo in europa. Il nuovo attaccante viene dal Canada (Quebec), ha 29 anni e si chiama OLIVIER ARCHAMBAULT.

Olivier-Archambault-768x960

Archambault arriva dai Trois-Rivières Lions, nuovi in ECHL e Farmteam dei Laval (AHL) e Montreal (NHL). A suo debutto la squadra ha raggiunto i Playoffs e fatto giocare a rotazione ben 80 (!) giocatori. Il coach era Eric Belanger, conosciuto a Bolzano, indossava la maglia dei Foxes durante il Lockout 2004/05. Archambault è anche stato nominato per la seconda volta dopo il 2015 all’ Allstar Game della ECHL.

Passando dalla quasi tappa d’ obbligo in QMJHL, nel 2011 l’ attaccante alto 180 cm è approdato direttamente in AHL. Inpiú è stato draftato dai Montreal Canadiens.

Archambault, che vestirà la maglia giallonera numero 93, conta 94 presenze in American Hockey League (39 punti) nonchè 276 partite in ECHL con ben 278 punti score. Causa covid ha saltato una stagione ma nel 2021 è tornato più forte di prima. Adesso il passaggio a Brunico.

Il direttore sportivo Patrick Bona sul nuovo acquisto: „Olivier Archambault è un attaccante molto veloce e tecnico, che non si intimorisce ad andare negli angoli a giocare a volte anche un pò più duro. Puntiamo molto sulla sua esperienza in ambito professionistico e sulle sue qualitá offensive. Il pubblico pusterese può contare su un giocatore completo e determinato!”

Olivier Archambault: „Non vedo l’ora di arrivare a Brunico e di giocare per il pubblico pusterese. Ho sentito molte cose belle sulla città e sulla società ed aspetto con impazienza il primo allenamento con i ragazzi.”

About the Author