Ancora una trasferta in Austria per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Steinbach Black Wings Linz vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data:    Linz AG Eisarena – Ven 12 gennaio 19:15
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

La Migross Supermercati Asiago Hockey è attesa dalla seconda trasferta di questa settimana, dopo Salisburgo i Giallorossi sono attesi a Linz dove affronteranno un altro Top Team della Lega: i Black Wings Linz. Questa è la terza volta che le due formazioni si affrontano, il fattore campo è stato decisivo nei 2 precedenti: gli austriaci hanno avuto la meglio sul ghiaccio di casa per 5-2, mentre all’Odegar l’hanno spuntata gli Stellati ai rigori.

Da Asiago: a Salisburgo, nonostante un dominio territoriale dei padroni di casa, la partita ha visto la Migross condurre per 1-0 fino a 5 minuti dalla fine, ma la grande pressione dei Red Bull ha dato i suoi frutti al 55° minuto, quando in 30 secondi sono riusciti a marcare le 2 reti che di fatto hanno deciso il match. Continua la grande difficoltà degli uomini di Barrasso a trovare punti lontano dalle mura amiche, in questa stagione deve ancora arrivare la prima vittoria da 3 punti in trasferta. La classifica rimane invariata, il 10° posto rimane lontano 13 punti, ma le giornate a disposizione per cercare una rimonta, che sarebbe clamorosa, sono sempre meno. Lato roster l’unica novità è il possibile e probabile ritorno fra i disponibili di Oksanen, smaltito lo stato influenzale che l’aveva tenuto fermo nelle ultime partite.

Da Linz: i Black Wings occupano la 4a posizione in classifica, ma sono in piena bagarre per restare nella Top Six, che permette l’accesso diretto ai playoff, dal momento che il Villach si trova a tre punti di distanza al settimo posto, anche se il Linz ha una partita in meno dei carinziani. Nei due ultimi match disputati, contro Klagenfurt e Salisburgo, hanno perso punti importanti ed ora non hanno più molto margine d’errore per non rischiare di essere coinvolti nei pre-playoff. L’attaccante canadese Graham Knott, al suo secondo anno a Linz, con 43 punti, 19 gol e 24 assist, è il Top Scorer della squadra.

I Leoni hanno davanti un altro impegno sulla carta proibitivo, ma lottando con orgoglio e lucidità nessun risultato può essere escluso a priori.

 

Foto di Serena Fantini

About the Author