AlpsHL: vittorie per Jesenice e Bregenzerwald

(comun. stampa AlpsHL) – L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha allungato il suo vantaggio nella classifica della Alps Hockey League mercoledì. Gli sloveni hanno ottenuto una vittoria in trasferta per 3:1 sull’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Inoltre, l’EC Bregenzerwald ha deciso a proprio favore anche il nono scontro diretto della AHL con le Steinbach Steel Wings Linz. Con un successo in casa per 4:2, la squadra del Vorarlberg è salita al nono posto.

A Kitzbühel lo Jesenice ha dato il via alle danze fin dall’inizio. Al 17° minuto Erik Svetina ha portato in vantaggio gli ospiti. Dopo la ripresa, i padroni di casa sono entrati meglio in partita, ma il leader sloveno del campionato ha continuato a controllare l’azione ed ha allungato nel punteggio con altre due marcature: Eric Pance ed Andrey Galushkin hanno portato il risultato sul 3 a 0. I tirolesi, che hanno dovuto fare a meno di diversi giocatori per malattia, sono riusciti a segnare solo il gol di consolazione con Patrick Bolterle nel periodo finale. Lo Jesenice si è così aggiudicato anche il secondo duello della stagione ed ha allungato il suo vantaggio in classifica con la vittoria per 3:1. Sono ben 12 ora i punti di vantaggio dei balcanici sulla seconda classificata dei Red Bulls.

Solo quattro giorni dopo la sconfitta contro lo Jesenice, l’EC Bregenzerwald è tornato a vincere. Nella partita casalinga contro il Linz, la squadra del Vorarlberg è passata in vantaggio dopo soli quattro minuti grazie a Fabian Ranftl, ma Geoff Kitt ha pareggiato per gli ospiti prima della fine del primo periodo. Anche nel tempo centrale, la squadra di Linz è riuscita a pareggiare il vantaggio dei padroni di casa, ma al 35° minuto Benjamin Winkler ha segnato il suo primo gol della stagione per il momentaneo 3:2. Questa volta il Bregenzerwald non ha permesso un altro pareggio, a due minuti dalla fine Rene Tröthan ha segnato per il 4:2. La squadra del Vorarlberg ha così vinto anche il nono duello della AHL con le Steel Wings ed è salita al nono posto in classifica.

Alps Hockey League | 21.12.2022:
EC Bregenzerwald – Steel Wings Linz 4:2 (1:1,2:1,1:0)
Arbitri: HOLZER, RUETZ, Eisl, Tschrepitsch.
Goals 1:0 ECB Ranftl F. (04:01 / Lehtonen W. ,Lipsbergs R. / EQ), 1:1 SWL Kitt G. (13:31 / Rappold K. ,Noreika E. / EQ), 2:1 ECB Matzka M. (23:37 / Tschofen M. ,Tröthan R. / PP), 2:2 SWL Mayrhofer M. (26:41 / Grasser B. ,Mosaad B. / EQ), 3:2 ECB Winkler B. (34:48 / Kostelac N. ,Metzler M. / EQ), 4:2 ECB Tröthan R. (57:57 / Lehtonen W. / EQ)

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HDD SIJ Acroni Jesenice 1:3 (0:1,0:2,1:0)
Arbitri: KUMMER, WUNTSCHEK, Hesina, Seewald J.
Goals 0:1 JES Svetina E. (16:29 / Pance E. ,Polcs R. / EQ), 0:2 JES Pance E. (33:56 / Svetina E. ,Polcs R. / EQ), 0:3 JES Galushkin A. (37:52 / Blomberg N. ,Ulamec L. / PP), 1:3 KEC Bolterle P. (42:21 / Skultety A. ,Szabad K. / PP)

About the Author