AlpsHL: Vipiteno, Lustenau e Gardena, una vittoria per i quarti di finale

(comun. stampa AHL) – Mentre la seconda partita della serie di Pre-playoff tra l’EC Bregenzerwald e l’S.G. Cortina Hafro avrà luogo già lunedì sera, le altre sei squadre saranno in azione martedì. All’apertura dei pre-playoff, avvenuta sabato, l’EHC Lustenau, i Wipptal Broncos Weihenstephan (a Collalbo) e l’HC Gherdeina valgardena.it hanno prevalso sui loro rivali. Così, queste tre squadre otterrebbero l’ingresso ai Playoff con un’altra vittoria. Nel caso in cui, invece, Renon, Salisburgo e Fedkirch vincessero, si andrà alla decisiva Gara 3 di pre-playoff in programma giovedì.

Tutte e tre le partite sono disponibili come pay-per-view Livestream su Valcome.tv.

Mar, 23.03.2021, 19:30: EHC Lustenau – Rittner Buam
Arbitri: HOLZER, RUETZ, Kainberger, Martin. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Con una netta vittoria in trasferta per 7:2, l’EHC Lustenau ha iniziato la serie “best-of-3” dei pre-playoff a Collalbo, sabato, al termine di una grande prestazione offensiva. Tuttavia, il Ritten è partito meglio nella partita, conducendo per 2:0 dopo soli sette minuti di gioco. Successivamente, però, la partita è scivolata via dagli altoatesini e l’EHC ha prevalso nettamente. Nel tredicesimo duello della AHL, è stata solo la seconda vittoria per la squadra del Vorarlberg contro i blu-rossi dell’Altopiano altoatesino. Martin Grabher-Meier (EHC) è stato l’unico giocatore a segnare due volte. Per il veterano 37enne è stata già la seconda doppietta di fila e la quarta della stagione. Se il Ritten dovesse prevalere martedì, la terza partita decisiva avrebbe luogo giovedì alla Ritten Arena. Lo scorso 6 marzo il Renon si era imposto nel Vorarlberg per 8:5 con un hat-trick di Stefan Quinz ed una doppietta di Andreas Lutz.

  • H2H AHL EHC – RIT: 2:11

Mar, 23.03.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI, Bedana, Rigoni. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Il duello Wipptal Broncos Weihenstephan contro i Red Bull Hockey Juniors è iniziato con una sorpresa. La squadra undicesima classificata della Regular Season di Vipiteno ha prevalso contro i giovani Red Bulls, quinti, con 4:3. I Broncos sono attualmente lo spauracchio della squadra di Salisburgo, dato che la vittoria di sabato era già il loro quarto successo di fila contro gli austriaci. Negli H2H conducono chiaramente con 11:4. Il Vipiteno, che giocherà nella pista di ghiaccio del Renon martedì, era anche in forte forma prima dell’inizio dei Pre-Playoffs. Il team di coach Dustin Whitecotton ha vinto tutte le loro ultime tre partite della stagione regolare. I Red Bull Hockey Juniors, invece, hanno avuto successo solo in una delle loro ultime sette partite.

  • H2H AHL WSV – RBJ: 11:4

Mar, 23.03.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – VEU Feldkirch
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Cristeli, Fleischmann. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La terza partita della giornata sarà giocata dall’HC Gherdeina valgardena.it ed il VEU Feldkirch. Anche in questo incontro la squadra ospite ha prevalso nella partita di apertura (5:2 – GHE). Nel terzo duello della stagione, il team ospite ha celebrato una vittoria per la prima volta. Sabato nel Voralberg, dopo il primo periodo, le Furie hanno ampiamente determinato il gioco dal secondo periodo in poi. Con Brad McGowan e Matt Wilkins le due stelle del Gherdeina hanno segnato una volta ciascuno. McGowan guida la classifica dei punti – 70 – di tutta la AHL (22G/48A), insieme a Mike Cazzola del S.G. Cortina Hafro. Wilkins, compagno di linea di McGowan, segue al terzo posto con un punto in meno segnato.

  • H2H AHL GHE – VEU: 4:9

Copyright: VEU Feldkirch

About the Author