AlpsHL: un solo match martedì… ma che partita!

(comun. stampa AlspHL) – Un solo match martedì ma che partita…! Uno scontro al vertice di assoluto valore si giocherà nella Alps Hockey League. La capolista HDD SIJ Acroni Jesenice, sul ghiaccio di casa della Podmežakla, affronterà la Migross Supermercati Asiago Hockey, seconda in classifica. I giallorossi daranno l’assalto al primo posto dei balcanici che guidano la AHL con tre punti di vantaggio proprio sulla formazione di coach Petri Mattila. La scorsa stagione le due sfidanti hanno dato vita ad una serie di semifinale playoff altamente spettacolare ed emozionante con la vittoria thriller degli stellati per 3:2 nella serie. Questo match si replicherà anche ad Amiens in Francia quando i Red Steelers saranno uno degli avversari dei Leoni giallorossi nel turno D di Continental Cup (22-24 ottobre) insieme ai padroni di casa dei Gothiques ed i rumeni del Corona Brasov.

Alps Hockey League I martedì, 05.10.2021:
Mar, 05.10.2021, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BAJT, WUNTSCHEK, Bergant, Snoj.
Il duello HDD SIJ Acroni Jesenice contro Migross Supermercati Asiago Hockey è probabilmente il matchup per eccellenza nella Alps Hockey League di questa stagione. Jesenice è leader del campionato con 21 punti. Asiago segue tre punti dietro al secondo posto. Gli stellati hanno subito due sconfitte finora in questa stagione, una in più degli sloveni. Con 36 gol segnati, Jesenice ha il miglior attacco del campionato. La grande capacità realizzativa risiede nella prima linea dei balcanici: il trio Eric Pance, il finlandese Jesperi Viikila ed Erik Svetina insieme hanno già raccolto 45 punti. Con il portiere svedese Oscar Fröberg (95,3%), la formazione dell’est Europa può disporre anche del miglior portiere del campionato tra le sue risorse.

Martedì sarà già il 29° duello tra le due contendenti. L’Asiago conduce negli scontri diretti per 15:13 e l’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate è stata nella semifinale della scorsa stagione. In una serie estremamente emozionante, il campione AHL 2018 dell’Asiago è stato in grado di assicurare il suo posto in finale nella quinta e ultima partita con una vittoria per 2:1. Michele Marchetti aveva segnato entrambi i gol di quella sfida giocata in trasferta. La 27enne ala sinistra ha attualmente sette punti realizzati in questa stagione.

  • Scontri diretti assoluti in Alps JES – ASH: 13:15
About the Author