AlpsHL: nuovi movimenti di mercato. Il riassunto degli ultimi giorni

(comun. stampa AHL) – L‘EHC Lustenau e l’SHC Fassa Falcons hanno entrambi presentato i nuovi head coach per la prossima stagione nella Alps Hockey League. Mike Flanagan ha preso in mano la squadra austriaca, Marco Liberatore supervisionerà il club italiano. Inoltre l’HC Gherdeina valgardena.it ha confermato tre giocatori locali, mentre Max Tjernström ha lasciato i Red Bull Hockey Juniors, tornando al Modo Hockey.

Mike Flanagan guiderà l’EHC Lustenau
Dopo che Christian Weber ha lasciato l’EHC Lustenau qualche settimana fa per firmare con l’EHC Basilea, la formazione del Vorarlberg ha presentato Mike Flanagan come nuovo allenatore per la prossima stagione dell’Alps Hockey League. Il 51enne canadese ha fatto parte dello staff di allenatori delle Norimberga Ice Tigers a DEL tra il 2016 e il 2019 e ha lavorato per ultimo per gli Schwenninger Wild Wings come assistente alleatore. In precedenza ha allenato Valpellice ed Egna in Italia.

Marco Liberatore allenerà l ‘SHC Fassa Falcons
I falchi del SHC Fassa Falcons inizieranno la nuova stagione di Alps Hockey League con Marco Liberatore come nuovo allenatore. Il 52enne italiano ha allenato negli ultimi anni diverse squadre giovanili e la Nazionale Femminile Senior per tanti anni. Ha giocato per i colori fassani tra il 1986 e il 1998.

Red Bull Hockey Juniors ed HC Gherdeina valgardena.it
i Red Bull Hockey Juniors e l’HC Gherdeina valgardena.it hanno registrato novità nel roster. La squadra austriaca non avrà Max Tjernström nella prossima stagione, tornato a casa a Modo Hockey dopo aver segnato 33 punti in 44 parti nella passata stagione. Il Gherdeina ha confermato tre giocatori locali per un altro anno: Andreas Vinatzer, Leo Kostner e Joel Brugnoli.

About the Author