AlpsHL: martedì gara due per tre sfide

(comun. stampa AHL) – Martedì si giocherà la seconda giornata dei quarti di finale nella Alps Hockey League. Ancora una volta, solo tre delle quattro partite sono in programma, poiché l’inizio della serie tra Val Pusteria e l’EHC Lustenau è stato spostato a giovedì a causa di misure mediche precauzionali a causa del Covid-19. Così, i duelli Wipptal Broncos Weihenstephan contro l’HK SZ Olimpija Ljubljana, S.G. Cortina Hafro contro Migross Supermercati Asiago Hockey e HC Gherdeina valgardena.it contro HDD SIJ Acroni Jesenice sono in programma. In tutte e tre le sfide, il team favorito ha prevalso nella partita di apertura. Nel secondo match della serie “best-of-5” dei quarti, tutte le squadre che giocheranno in casa sono quindi sotto pressione.

Mar, 30.03.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: HUBER, MOSCHEN, Bedana, Martin. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La seconda partita della serie dei quarti di finale tra i Wipptal Broncos Weihenstephan e l’HK SZ Olimpija Ljubljana si svolgerà martedì alla pista di ghiaccio di Bressanone. Il campione AHL 2019 dalla Slovenia ha vinto il match di apertura con un netto 7:3. In totale, Ljubljana ha avuto sette diversi giocatori nella classifica dei marcatori. Markus Gander ha segnato due volte per i Broncos. Per i “Draghi” è stata la quinta vittoria di fila contro il Vipiteno. La terza partita della serie “best-of-5” segue giovedì a Lubiana. I Broncos erano privi di 5 giocatori nella trasferta della capitale slovena e sono da verificare le condizioni di Niccolai dopo il primo match dei quarti contro Lubiana.

  • H2H WSV – HKO: 2:7

Mar, 30.03.2021, 20:00: S.G. Cortina Hafro – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Carrito, De Zordo. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel “Derby veneto” la Migross Supermercati Asiago Hockey ha iniziato la serie dei quarti di finale con una vittoria casalinga per 2:1. Il match di apertura è stato equilibrato fino alla fine e l’idea è che all’Olimpico sarà un’altra grande battaglia. Il successo degli stellati è stato conseguito solo a dieci minuti dalla fine della partita, tramite Enrico Miglioranzi. Nel quinto duello della stagione, relativo alla Alps Hockey League, si è registrata la seconda vittoria per l’Asiago. I vicentini hanno festeggiato entrambi i successi sulla loro pista di casa. Nel complesso, Asiago conduce negli scontri diretti per otto a cinque. Finora, il campione AHL 2018 (ASH) ha vinto ogni serie che ha iniziato con una vittoria. Cortina non ha ancora vinto una serie dopo aver perso gara uno. Finora, tuttavia, questo è successo solo una volta.

  • H2H AHL SGC – ASH: 5:8

Mar, 30.03.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BENVEGNU, SCHAUER, Cristeli, Eisl. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Gherdeina valgardena.it, nuovo arrivato nei playoff, e l’HDD SIJ Acroni Jesenice concludono il matchday di martedì. Nella gara di domenica, il favorito Jesenice ha prevalso per 3:1 in casa. Gli ospiti altoatesini hanno avuto numerose opportunità di pareggiare nei minuti finali, tutte salvate da Zan Us nella porta degli sloveni. Il 24enne internazionale sloveno ha avuto una percentuale di parate del 96,8%. È stato anche nominato Top Performer del primo quarto di finale. Jesenice ha iniziato ogni quarto di finale della Alps Hockey League con una vittoria finora. Nei precedenti quarti di finale, i balcanici hanno anche vinto chiaramente la serie (4:0, 4:0, 3:1). In questa stagione, le “Furie” non hanno ancora vinto contro Jesenice. Negli scontri diretti, Jesenice conduce per 8:3.

  • H2H GHE – JES 3:8

Copyright: HK SZ Olimpija Ljubljana

About the Author