AlpsHL: le ultime novità di mercato

(comun. stampa AlpsHL) – Le Steinbach Steel Wings Linz hanno annunciato l’ingaggio del canadese Marc-André Dorion. Il 35enne ha già giocato numerose stagioni con le Steinbach Black Wings Linz nella win2day ICE Hockey League. I Rittner Buam e l’HC Meran/o Pircher hanno presentato le ultime novità per la prossima stagione. Con l’EC-KAC Future Team, l’Hockey Unterland, l’EC Bregenzerwald, l’SHC Fassa Falcons, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, l’HC Meran/o Pircher e l’Hockey Club Gherdeina valgardena.it altri sette club della Alps Hockey League sono stati attivi sul mercato dei trasferimenti nella scorsa settimana.

Dorion torna a Linz ma nelle Steel Wings
Dopo una stagione con i Dragons de Rouen, in Francia, il difensore Marc-André Dorion è tornato a Linz e giocherà per le Steinbach Steel Wings Linz nella prossima stagione. Il 35enne canadese conosce bene la città dell’Alta Austria avendo indossato già la maglia delle Steinbach Black Wings Linz nella win2day ICE Hockey League tra il 2012 e il 2018 e nella stagione 2020/21.

La squadra del Renon è completa
Derek Gentile e Jake Cardwell sono le ultime aggiunte alla rosa dei Rittner Buam. Gentile giocherà per la prima volta in Europa. La scorsa stagione l’attaccante 23enne ha militato con i South Carolina Stingrays nella ECHL, realizzando 32 punti in 40 partite. Prima di allora è stato negli USports. L’ultima volta Cardwell è stato attivo con l’HC Banska Bystrica. In due stagioni e mezzo con gli slovacchi il 30enne ha realizzato 50 punti.

Witting, Sunitsch e Brodnik restano a Klagenfurt
All’EC KAC Future Team sono stati prolungati i contratti di Marcel Witting, Marco Sunitsch e Nal Brodnik. Inoltre Luka Gomboc torna in Carinzia, dopo aver trascorso un anno con i Drummondville Voltigeurs in Canada. Inoltre, si unisce alla squadra biancorossa, lo svedese William Persson, che vuole proporsi per un posto nella squadra carinziana della AHL durante un try-out di un mese.

Conferme per l’Hockey Unterland
Il 24enne Ruben Zerbetto resterà all’Hockey Unterland Cavaliers. Per l’attaccante sarà la prima stagione completa in Alps Hockey League. Nella stagione 2016/17 Zerbetto ha già giocato otto partite con le Wild Goose di Egna.

6a stagione per Hyyppä con il Bregenzerwald
Panu Hyyppä rimane fedele all’EC Bregenzerwald. Per il 35enne finlandese sarà già la sesta stagione consecutiva con la squadra del Vorarlberg. Finora il difensore ha collezionato 171 presenze in AHL, realizzando 52 punti. Oltre a Hyyppä, anche Julius Nyqvist ha prolungato il suo contratto nel Vorarlberg.

Conferme e novità per i Falcons ladini
I Fassa Falcons hanno annunciato due nuovi acquisti e quattro estensioni di contratto. Il difensore canadese Cody Sol e l’attaccante italiano Edgar De Toni si sono uniti al club. Sono stati prolungati i contratti dei difensori Michele Forte e Dennis Kustatscher e degli attaccanti Andrea Ploner e Sebastiano Rossi.

Nuovo portiere e attaccante per lo Jesenice
Con il portiere Antti Karjalainen e l’attaccante Martin Bohinc, l’HDD SIJ Acroni Jesenice ha firmato due nuovi giocatori. Il 26enne finlandese Karjalainen ha militato in Svezia. Il 22enne Bohinc ha giocato l’ultima volta con l’HD Jesenice Mladi. Inoltre, il portiere Urban Avsenic ha prolungato il suo contratto con gli sloveni.

Il Meran/o annuncia le ultime aggiunte
La squadra dell’HC Meran/o Pircher è completa. Gli ultimi due nuovi acquisti dei bianconeri sono gli attaccanti Dylan Ghiglione e David Trivellato.

Willeit e Sullmann rimangono con le Furie
Sia Christian Willeit che Michael Sullmann restano all’Hockey Club Gherdeina valgardena.it e giocheranno la loro quinta stagione con i ladini. L’attaccante Sullmann ha già totalizzato 164 punti con la formazione di Selva di Val Gardena.

About the Author