AlpsHL: Jure Sotlar torna a Lubiana

(comun. stampa AHL) – Il 26enne Jure Sotlar tornerà nella sua squadra di casa dell’HK SZ Olimpija Ljubljana per la prossima stagione, per la quale ha già giocato dal 2008 al 2016. Nella passata stagione Sotlar è stato attivo per l’EK Die Zeller Eisbären. Ha segnato 81 punti in 44 partite. Nella storia dell’AHL, Sotlar ha già segnato 236 punti, il che lo pone al secondo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi.

“Sono felice di essere tornato nel mio club di casa. Non vedo l’ora di tornare con la maglia verde e di ascoltare i rumorosi tifosi del Tivoli”. Spero che come squadra possiamo raggiungere i nostri obiettivi per la prossima stagione”, ha detto il sei volte internazionale sloveno dopo la sua firma.

Sotlar è il secondo miglior marcatore nella storia della AHL
Dopo che Jure Sotlar è stato in forza a Lubiana dal 2008 al 2016, si è trasferito a Jesenice e ha giocato nella Alps Hockey League dalla stagione 2016/17. Dopo un anno a Jesenice, il 26enne si è unito al Vipiteno per due stagioni e infine a Zell am See nella passata stagione. Sotlar ha segnato 236 punti in un totale di 168 partite in AHL. Solo il canadese Dylan Stanley, del VEU Feldkirch, ha raccolto di più con 260 punti.

Le statistiche del giocatore 

Foto alpsh.hockey

About the Author