AlpsHL: il Vipiteno al primo match point contro il Renon. Il Cortina in casa contro il Salisburgo

(comun. stampa AlpsHL) – Il Wipptal Broncos Weihenstephan conducono la serie di semifinale della Alps Hockey League contro i Rittner Buam SkyAlps, vincitori del Master Round , per 3:1, il che significa che i Broncos sono a una sola vittoria dalla qualificazione alla finale per la prima volta nella loro storia. Nella seconda semifinale tra S.G. Cortina Hafro e Red Bull Hockey Juniors, tutto è in parità dopo quattro partite. Gli ampezzani hanno il vantaggio di giocare in casa giovedì. Finora la squadra in trasferta ha sempre vinto.

Alps Hockey League | 28.03.2024 | Semifinale 5:
Gio, 28.03.2024, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BULOVEC, HOLZER, De Zordo, Puff. | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 1:3
I Rittner Buam SkyAlps, vincitori della regular season, sono in difficoltà nella semifinale contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. I “Buam” hanno perso 1:4 a Vipiteno martedì, il che significa che i Broncos hanno un vantaggio di 3:1 nella serie e possono assicurarsi la loro prima qualificazione, alla finale, giovedì. È stata la terza vittoria consecutiva per la squadra quarta classificata del Master Round. Il giocatore di punta al momento è Davide Conci (WSV), che ha segnato in tutte le partite dei playoff e guida la classifica dei capocannonieri dei playoff con un totale di 16 punti (8G | 8A). Nella quarta sfida di semifinale, il 27enne è stato direttamente coinvolto in tutti e quattro i gol con tre reti e un assist. Sabato scorso, il WSV ha prevalso per 4:2 alla Ritten Arena. Per i “Buam” si è trattato della prima sconfitta casalinga in AHL dal 7 ottobre. L’ultima volta che il Ritten ha perso due partite casalinghe di fila è stato quasi esattamente un anno fa, nelle semifinali contro i vincitori dello scorso anno dello Jesenice (25.03 e 30.03).

Gio, 28.03.2024, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BAJT, SCHAUER, Fleischmann, Jeram. | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 2:2
Nella seconda serie di semifinale tra la S.G. Cortina Hafro e i Red Bull Hockey Juniors, tutto è in parità dopo quattro partite. Martedì, il Cortina ha vinto 4:1 a Salisburgo pareggiando la serie per la seconda volta. È stata la quarta vittoria in trasferta nella quarta partita. Mattatore dell’incontro è stato lo statunitense Tim Doherty con due gol. Per il 28enne si tratta della seconda doppietta con la maglia del Cortina. L’attaccante è passato dai Cincinnati Cyclones (ECHL) ai biancocelesti solo a gennaio. Il Cortina ha dovuto ricorrere due volte ai tempi supplementari in casa e ha perso entrambe le volte. In gara uno, la decisione è stata presa solo al 98° minuto, diventando così la terza partita di playoff più lunga nella storia della AHL; nella terza semifinale, gli Young Bulls hanno segnato al 72° minuto. Il Salisburgo ha già festeggiato tre vittorie di fila a Cortina per due volte nella storia della AHL.

Copyright: Daniele Frusone

About the Author