AlpshL: il Renon attende il Future Team. Mercato a Kitzbühel..

(comun. stampa AlpsHL) – I Rittner Buam SkyAlps e l’EC-KAC Future Team aprono la nuova settimana della Alps Hockey League. Nell’unica partita in programma, martedì, entrambe le squadre vogliono tornare a vincere. La formazione di Collalbo ha sempre prevalso nelle sfide dirette casalinghe contro la formazione carinziana.

Alps Hockey League:
Mar, 22.11.2022, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC-KAC Future Team
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Huber, Rinker | >> PPV-Livestream <<

Dopo che i Rittner Buam, sesti in classifica, sono incappati in due sconfitte dopo i tempi regolamentari nelle sfide di vertice contro i Red Bull Hockey Juniors e l’Hockey Unterland Cavaliers, la squadra di Collalbo è attesa da una settimana inglese con tre match in programma. Il primo confronto è il duello con il KAC Future Team. L’allenatore del team dell’altopiano altoatesino, Santeri Heiskanen, dovrà fare a meno del suo portiere Hayden Hawkey orami assente per infortunio da oltre un mese. Leonhard Hasler torna, invece, a roster dopo aver recuperato. I carinziani sono stati sconfitti sabato a Kitzbühel dopo i tempi supplementari, ottenendo il loro unico punto nelle ultime sei partite. La formazione biancorossa, che attualmente si trova al penultimo posto, ha perso di stretta misura il primo duello della stagione contro il Renon per 2:3. Gli altoatesini hanno inoltre vinto tutte e sei le partite casalinghe della AHL contro il KAC finora.

Karlström sostituisce Hook a Kitzbühel
Lewis Hook ha dovuto lasciare l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel per motivi personali ed è tornato in Inghilterra, suo paese d’origine. La dirigenza sportiva tirolese ha trovato rapidamente un sostituto nel ventunenne svedese David Karlström. Nonostante la giovane età, l’attaccante ha giocato negli ultimi tre anni nella HockeyAllsvenskan, totalizzando 92 presenze e registrando nove gol e dieci assist. Recentemente è stato ingaggiato per quattro settimane dall’Odense, nella prima lega danese, per compensare gli infortuni dei Bulldogs.

About the Author