AlpsHL: il Bregenzerwald supera il Fassa all’OT

(comun. stampa AlpsHL) – L’EC Bregenzerwald ha prevalso in un match assai spettacolare sui Fassa Falcons per 5:4 all’overtime. Waltteri Lehtonen ha segnato il game-winner goal dopo i regolamentari. Nei primi tre periodi c’è stato un continuo inseguimento tra le due compagini con il Fassa che ha segnato il pareggio a soli due secondi dalla fine del terzo periodo.

In una partita estremamente equilibrata e drammatica, il Fassa è partito meglio e si è portato in vantaggio al 16° minuto di gioco con Gioele Rosa, 20enne che ha trascorso gli ultimi 6 anni in Svizzera e che ha realizzato la sua prima rete in assoluto in Alps.. All’inizio del secondo periodo, il Bregenzerwald è riuscito ad impattare per la prima volta con Moritz Matzka, prima che la squadra di casa tornasse in vantaggio dieci minuti dopo. Tuttavia, il Bregenzerwald ha pareggiato di nuovo poco dopo. Il marcatore è stato Richard Schlögl, il nuovo capitano dell’ECB. Lo stesso nel periodo finale. Ancora una volta il Fassa è passato in vantaggio e ancora una volta il Bregenzerwald ha pareggiato in meno di un minuto.

Negli ultimi minuti di gioco la partita è diventata molta intensa. A 92 secondi dal fischio finale, Waltteri Lehtonen ha portato in vantaggio gli ospiti in powerplay, ma questa volta il Fassa ha avuto la risposta perfetta. Con l’ultimo tiro del tempo regolamentare, Gioele Rosa ha segnato a due secondi dalla fine e ha quindi costretto all’overtime. In questo caso è stato ancora Waltteri Lehtonen a segnare dopo tre minuti e mezzo per decidere a favore del Bregenzerwald e regalare all’ECB la prima vittoria della stagione.

Alps Hockey League | 21.09.2022:
Mi, 21.09.2022, 20:30 Uhr: SHC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald 4:5/OT (1:0, 1:2, 2:2)
Referees: EGGER, PINIE, Fleischmann, Pace. | Spectators: 146
Goals FAS: 1:0 Rosa G. (16. Iori D. – Deluca S.), 2:1 Ploner A. (34. Pietroniro M.), 3:2 Deluca S. (55. Rosa G. – Iori D.), 4:4 Rosa G. (60. Pietroniro K. – Pietroniro M.)
Goals ECB: 1:1 Matzka M. (24. Reinbacher T. – Metzler M.), 2:2 Schlögl R. (35. Hyppä P. – Matzka M.), 3:3 Kandemir A. (55. Fechtig B. – Vonbun F.), 3:4 Lehtonen W. (59./PP1 Nyqvist J. – Lipsbergs R.), 4:5 Lehtonen W. (64./OT Lipsbergs R. – Matzka M.)

About the Author