AlpsHL: giovedì il Renon può assicurarsi il secondo titolo

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps hanno la prima occasione per assicurarsi il secondo titolo della Alps Hockey League nella storia del club. Gli altoatesini hanno un vantaggio di 3:0 nella serie finale contro la S.G. Cortina Hafro. La quarta gara di finale, sul ghiaccio di Cortina, è disponibile in diretta su valcome.tv dalle ore 20:30 di giovedì.

Alps Hockey League | 11.04.2024 | Gara 4:
Gio, 11.04.2024, ore 20:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BULOVEC, REZEK, De Zordo, Fleischmann | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 0:3 per il Renon

Martedì i Rittner Buam SkyAlps hanno vinto in casa per 3:1, dando ai vincitori del Master Round della Alps Hockey League un vantaggio di 3:0 nella “serie best-of-7” contro la S.G Cortina Hafro e la prima possibilità di vincere il loro secondo titolo giovedì all’Olimpico. Anche la prima sfida di questa serie tra altoatesini ed ampezzani è terminata 3:1 per il Renon, che ha poi conquistato, nel secondo match, una vittoria di stretta misura per 5:4/OT a Cortina. In tutte le competizioni, i Buam hanno vinto le ultime sei partite contro i biancocelesti. Max Coatta è attualmente in forma smagliante: è stato l’unico giocatore a segnare un gol in tutte e tre le gara di finale. In un’intervista esclusiva, l’americano ha parlato, tra le altre cose, del suo attuale eccellente stato di forma. >> All’intervista << Per quanto riguarda il Cortina, martedì Tim Doherty ha segnato un gol per la prima volta nella serie in corso. Con 21 punti, il 28enne americano è il capocannoniere dei playoff. Gregory DiTomaso, compagno di squadra di Doherty, segue al secondo posto.

Se giovedì il Ritten dovesse vincere, i “Buam” sarebbero incoronati campioni per la seconda volta dalla prima stagione 2016/17 della AHL. Per il Cortina sarebbe la seconda sconfitta consecutiva in finale. La scorsa stagione i veneti hanno perso per 4:2 nella serie contro lo Jesenice con la sesta sfida vinta dai balcanici all’overtime. Nel caso in cui i Buam avessero la meglio, sarebbe inoltre solo la seconda serie finale in cui una squadra non vince neanche un match. L’Olimpija ha battuto l’Asiago per 3:0 nella finale del 2021. Allora si giocò una serie “best-of-five”.

Copyright: Max Pattis

About the Author