AlpsHL: giovedì con solo due partite in Austria
(comun. stampa AlpsHL) – Nonostante lo spazio dedicato alle Nazionali, la Alps prosegue con un calendario ridotto. Giovedì, ci saranno due duelli tutti austriaci nella Alps Hockey League. Mentre l’EHC Lustenau ospita l’EC Bregenzerwald, nel primo derby del Vorarlberg della stagione, l’EK Zeller Eisbären fa visita al BEMER VEU Feldkirch, sempre nel Vorarlberg.
Alps Hockey League:
Gio, 11.11.2021, ore 19:30: EHC Lustenau – EC Bregenzerwald
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Bedynek, Spiegel
L’EHC Lustenau accoglie l’EC Bregenzerwald giovedì per il primo derby del Vorarlberg di questa stagione. In classifica, le due squadre del Ländle sono abbastanza vicine. Il Lustenau al quarto posto ha ancora cinque punti di vantaggio, ma l’EHC ha anche giocato tre partite in più rispetto al suo rivale locale. Il Bregenzerwald, attualmente al settimo posto, ha vinto tutte le sue ultime cinque partite, perdendo solo un punto dei 15 a disposizione. Gli ultimi tre derby nella stagione precedente sono stati tutti decisi a favore dei padroni di casa. Sarà un match in cui a fare la differenza potrebbero essere gli special team perché le due formazioni sono leader nella categoria powerplay di tutta l’Alps. I Leoni di casa viaggiano con un percentuale di concretizzazione delle superiorità del 38,2% (#1) ma le Tigri ospiti rispondono con il 32,6% (#2). In particolare il Bregenzerwald è trascinato dalle giocate del lettone Lipsbergs e dal finlandese Lehtonen. Insieme i due stranieri hanno messo in cascina complessivamente 20 goal nelle ultime 13 partite con Lehtonen che è in un grande momento con 8 realizzazioni nelle ultime 5 gare,
Gio, 11.11.2021, ore 19:30: BEMER VEU Feldkirch – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Müller. Rinker
Anche la terza squadra del Vorarlberg della Alps Hockey League sarà in azione giovedì. Il BEMER VEU Feldkirch riceve l’EK Zeller Eisbären. Mentre il Feldkirch ha solo due vittorie in questa stagione ed è attualmente al penultimo posto, l’EK Zeller Eisbären è nel pieno della corsa per le migliori 6 formazioni. Attualmente gli Orsi Polari sono al 5° posto e giovedì, in caso di concomitanti risultati, potrebbero anche andare tra le prime 4 posizioni. Tuttavia, il VEU ha registrato una delle sue due vittorie della stagione proprio contro lo Zell am See alla prima di campionato. Steven Birnstill ha segnato il gol decisivo nei tempi supplementari a settembre. Gli Orsi Polari, al ritorno in Alps dopo un anno di assenza, stanno disputando una delle migliori stagioni di sempre con cinque successi negli ultimi sei incontri. Solo contro il Lustenau, la compagine salisburghese ha dovuto recentemente subire una sconfitta. Lo Zell am See, tuttavia, dal 23 ottobre, deve fare a meno di un importante attaccante come Henrik Neubauer (10 reti in 14 incontri) che in uno scontro di gioco si è infortunato contro Vienna e dovrà stare fermo dalle 8 alle 12 settimane dopo un’operazione al ginocchio. Per il Feldkirch non ci sarà in porta Alex Caffi che nell’ultima sfida a Merano ha preso tre giornate di squalifiche.