AlpsHL: Gherdeina e Bregenzerwald giocano per l’ultimo biglietto dei quarti di finale

(comun. stampa AlpsHL) – Sette delle otto partecipanti ai playoff della Alps Hockey League sono già state determinate. L’ultimo posto nei quarti di finale si giocherà domani, sabato, tra l’HC Gherdeina valgardena.it e l’EC Bregenzerwald. In una drammatica gara due dei Pre-Playoffs, la squadra del Vorarlberg ha prevalso solo dopo 105 minuti di gioco. È stata la seconda partita più lunga nella storia della AHL. Guarda il match decisivo in diretta su valcome.tv.

Alps Hockey League | 12.03.2022:
Pre-Playoffs:
Sab, 12.03.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald
Arbitri: BAJT, SCHAUER, Bergant, De Zordo. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EC Bregenzerwald ha impostato sul giusto tono fin dall’inizio la seconda gara della serie “best-of-three” dei Pre-Playoff contro l’HC Gherdeina valgardena.it, conducendo già per 2:0 e poi per 3:1. Questo fino a 33 secondi prima della fine del terzo tempo, quando le Furie sono riuscite a recuperare ben 2 goal sul filo della sirena. In un supplementare infinito, giocato sempre cinque contro cinque, perché gara decisiva per il passaggio del turno, nessuna decisione è stata presa nei primi due periodi. Situazione che poi si è risolta al 105° minuto, quando il finlandese Waltteri Lehtonen ha trovato il goal per allungare la serie contro gli altoatesini.

Nell’unico match di Gara 3 dei pre-playoff, tuttavia, la squadra di casa del Gherdeina è favorita. Il team gardenese non ha perso una sola partita in casa contro il Bregenzerwald nella storia della AHL (7 vittorie). Le “Furie”, ultimamente, si sono dimostrate molto forti in casa con otto vittorie di fila in tutte le competizioni (compresa la gara contro l’Asiago della Finale Scudetto). Il Bregenzerwald ha vinto due delle ultime sei partite in trasferta. Certo, bisognerà capire quali tossine o quali strascichi può aver lasciato l’aver giocato quasi due gare in una. Oppure psicologicamente se l’ECB può aver capito che può fare risultato contro i ladini. Di sicuro Gara 3 è un match da non perdere. Va anche detto che le Furie si sono presentate nel Vorarlberg con soli 5 difensori e questo può aver influito su alcuni momenti del match. Da segnalare anche il ritorno a roster di Diego Glueck che ha scontato la sua giornata di squalifica dopo un intervento del DOPS all’indomani di Gara 1 dei pre-playoff.

  • Scontri diretti in AHL GHE – ECB: 9:5
About the Author