AlpsHL: fine settimana con una sola sfida

(comun. stampa AlpsHL) – Nella Alps Hockey League è prevista una sola sfida per il weekend. Domani, sabato 15 gennaio, l’HC Gherdeina valgardena.it affronterà il BEMER VEU Feldkirch, una delle compagini più in forma di tutta l’Alps. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming su Valcome.tv. L’altro incontro previsto per domenica, tra Bregenzerwald e Linz, non si giocherà per precauzioni mediche.

Alps Hockey League | 15.01.2022:
Sab, 15.01.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – BEMER VEU Feldkirch

Alps Hockey League | 15.01.2022:
Sab, 15.01.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: BENVEGNU, Lazzeri, De Zordo, Mantovani. | >> PPV-LIVESTREAM <<

Nell’unica partita del sabato della Alps Hockey League, l’HC Gherdeina valgardena.it affronterà il BEMER VEU Feldkirch. La squadra ladina ha conquistato chiaramente il primo duello della stagione per 5:1. Tuttavia il VEU è in una forma molto migliore. Il team del portiere Alex Caffi, il miglior goalie di tutta la AHL, statistiche alla mano, ha vinto tutte le sue ultime cinque sfide. In questa serie di vittore, sono arrivati anche i successi nei vari derby del Vorarlberg contro Lustenau (3:0) e Bregenzerwald (2:1). Dopo un pessimo inizio, il VEU sembra aver ingranato una marcia in più ritornando ad un rendimento che si aspetterebbe da un team di questo genere. Le “Furie”, per confronto, hanno vinto solo una delle ultime sei partite e non giocano più dal 28 dicembre tra precazione mediche degli stessi ladini e di altri avversari in calendario. Il chiaro successo del Gherdeina all’andata è già la quarta vittoria di fila contro il VEU. Nel complesso, però, la squadra del Vorarlberg è in testa negli scontri diretti contro gli altoatesini per 9:6. Per il Gherdeina è quindi un ritorno al gioco con il chiaro intento di trovare un successo che possa scuotere la media punti. La compagine di Selva di Val Gardena, infatti, è all’ottavo posto ma in piena corsa per il Master Round (prime sei al termine stagione regolare). La concorrenza è molto alta e quindi ogni incontro da qui al 22 gennaio può rappresentare un trampolino di lancio verso la parte più ambita della classifica. In casa delle Furie bisogna fare i conti con qualche assenza. Non ci saranno Paratoni, Samuel Moroder, Tim Linder, Michael Soelva. Il nuovo innesto nel roster, Hannes Kasslatter non ci sarà perchè sarà in forza al Bolzano in ICE già da questa sera contro il Vienna.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: GHE – VEU: 6:9

Rinviata Bregenzerwald contro le Steel Wings
La partita tra EC Bregenzerwald e le Steel Wings Linz, in programma domenica 16 gennaio, è stata rinviata per precauzioni mediche. Una nuova data dell’ incontro sarà diramata non appena possibile.

About the Author